Taobuk Festival / Tirocini curriculari per studenti

Sono aperte le candidature all’offerta di tirocini curriculari per studenti e studentesse dell'Università di Catania proposta da Taobuk Festival - XIV Edizione, in programma dal 20 al 24 giugno a Taormina. I posti disponibili sono 50.

La scadenza per la presentazione delle candidature tramite il Portale Studenti Smart_Edu è fissata al 10 giugno 2024 e riguarda le persone iscritte ai corsi dei seguenti dipartimenti:

• Scienze politiche e sociali (corsi di laurea in Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Sociologia e servizio sociale, Sociologia delle reti dell’informazione e dell’innovazione, Global politics and euro-mediterranean relations, Internazionalizzazione delle relazioni commerciali, Storia e cultura dei paesi mediterranei, Management della pubblica amministrazione, Politiche e servizi sociali)
  • Dipartimento di Scienze umanistiche (corsi di laurea in Lingue e letterature comparate, Lingue e culture europee ed extraeuropee, Lingue per la cooperazione internazionale, Comunicazione della cultura e dello spettacolo, Scienze dello spettacolo e comunicazione multimediale, Lingue e culture europee euroamericane ed orientali, Scienze e lingue per la comunicazione, Lingue per la comunicazione internazionale, Beni culturali, Lettere, Filosofia, Filologia moderna, Filologia classica, Storia dell’arte e beni culturali).

Il Festival rifletterà attorno al tema dell'Identità, coinvolgendo scrittori, intellettuali, scienziati e artisti per esplorarlo da diverse prospettive. Gli studenti avranno l'opportunità di partecipare attivamente a una manifestazione internazionale, di immergersi nei dibattiti contemporanei e di collaborare alle attività di organizzazione e produzione di un grande evento culturale.

Le attività di tirocinio offerte da Taobuk consentono agli studenti di cimentarsi all’interno di quattro macro-settori:

• Segreteria Organizzativa: Gestione delle attività logistiche, pianificazione degli spazi e delle risorse, supporto amministrativo generale.
  • Project Management: pianificazione, organizzazione e coordinamento delle varie fasi coinvolte nella realizzazione del Festival. Definizione degli obiettivi, pianificazione delle attività e monitoraggio dei progressi.
  • Comunicazione e Stampa: Redazione di comunicati stampa, articoli e contenuti promozionali; interazione con i media e il pubblico.
  • Social Media Management: Creazione di strategie per i social media, la gestione di piattaforme social e la stesura di contenuti coinvolgenti per promuovere il festival online.

Data di pubblicazione: 20/05/2024