Procedura per la presentazione dei piani di studio 2015-2016 relativi al primo e al secondo anno

Gli studenti del primo e del secondo anno di tutti i Corsi di Studi del Dipartimento (ad eccezione del secondo anno della magistrale in Scienze filosofiche classe LM 78 - vedi avviso su disum) devono compilare il piano di studio attraverso il software GOMP seguendo il percorso Portale studente > Piano di Studio Online > Accedi al Piano di Studi Online.
Il sistema prevede la compilazione del piano di studi nella sua interezza (ovvero 180 CFU per le lauree triennali e 120 CFU per le lauree magistrali), quindi lo studente è obbligato a inserire tutte le scelte relative alle discipline opzionali previste nel proprio percorso formativo. 
Prima di procedere si raccomanda di visualizzare le istruzioni cliccando qui (pdf)
ATTENZIONE: Si precisa che lo studente deve controllare se il proprio percorso formativo (precedentemente stampato) prevede una scelta opzionale per le cosiddette Ulteriori conoscenze linguistiche: soltanto in tal caso dovrà  accedere con le proprie credenziali a STUDIUM 2014-15 (>SCIENZE UMANISTICHE>Ulteriori conoscenze linguistiche per il primo e il secondo anno>Prenotazioni), iscriversi al corso (dalla voce "gestione corsi") e successivamente prenotarsi.
Le prenotazioni sulla piattaforma STUDIUM si apriranno da venerdì 23.10.2015 e si chiuderanno mercoledì 25.11.2015.
Dopo la chiusura delle prenotazione verrà  pubblicato su Studium e sul sito del Dipartimento di Scienze Umanistiche il calendario con i turni delle convocazioni (in ordine di prenotazione) per la presentazione in cartaceo delle scelte compiute in merito alle Ulteriori conoscenze linguistiche.
Le convocazioni inizieranno martedì 1.12.2015 e si concluderanno venerdì 18.12.2015. 
Si raccomanda agli studenti di presentarsi alla convocazione con la stampa del piano di studio e della propria carriera.
 
Nell'eventualità  in cui uno studente -per gravi e giustificati motivi- non possa essere presente nel giorno della convocazione, può delegare una persona di propria fiducia che si presenterà  fornita di una delega firmata e di una fotocopia del documento di identità  dello studente delegante, oltre che ovviamente del piano di studio e della carriera.
 
 
[Pubblicato il 23.10.2015]

Data di pubblicazione: 23/10/2015