Premio di Laurea "Don Gennaro Somma"

La CPS (Comunità Promozione e Sviluppo), organismo di Volontariato e Cooperazione Internazionale con sede a Castellammare di Stabia (NA), ogni anno promuove un concorso per la selezione di una tesi di Laurea Magistrale inerente ai temi: cooperazione internazionale, diritti umani, economia per lo sviluppo sociale, finanza etica, interculturalità, sviluppo sostenibile, turismo responsabile.

L’autore/trice della tesi selezionata vincerà una somma di 500 euro e uno stage in Italia o all’estero presso uno dei progetti di Educazione alla Cittadinanza Globale o Cooperazione Internazionale gestiti da Progettomondo, partner della CPS.

Inoltre, per ogni tematica potrà essere attribuita una menzione d’onore.

Al/la vincitore/trice, che sarà avvertito/a almeno una settimana prima, è richiesta la partecipazione in presenza alla cerimonia di premiazione che si svolgerà a Castellammare di Stabia. La data della cerimonia sarà comunicata con avviso pubblico sul sito della CPS.

 

Il bando è aperto a tutti gli studenti universitari di nazionalità italiana che abbiano conseguito la Laurea magistrale presso una Università Italiana.

La laurea deve essere stata conseguita a partire dal 1° gennaio 2023 ed entro il 30 novembre 2024.

Il limite d’età è di 29 anni da compiersi entro l’anno 2024.

Ogni candidato/a potrà presentare una tesi scritta in lingua italiana, inglese o francese.

 

Entro il 30 novembre 2024 gli interessati dovranno inviare via mail all'indirizzo info@cps-ong.it la documentazione specificata nel bando in allegato.

 

Per tutte le informazioni si segua il seguente link.

  


Data di pubblicazione: 30/10/2024