Premio in collaborazione con veteran car club

Si comunica che, a seguito dell'emanazione del bando di cui al D.R. 1887 del 10 maggio 2023, in collaborazione con l’Associazione VETERAN CAR CLUB ETNEO, è indetta una pubblica selezione per l'assegnazione di due premi, pari a € 1.100,00 ciascuno, al lordo delle ritenute fiscali, da attribuire a laureandi/studenti dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania che presentano un elaborato finalizzato alla conoscenza della storia dell’automobile e dei risvolti socioeconomici della stessa.

Possono partecipare all'assegnazione dei premi i giovani di età inferiore a 30 anni, regolarmente iscritti ad uno dei corsi di laurea triennale/magistrale del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania che presentano un elaborato (in formato PDF o descritto in un’opportuna area di testo), sotto forma di racconto o saggio, di max 5000 battute, contrassegnato dall'hashtag #EVENTOAUTOSTORICHE, sui seguenti temi: l’evoluzione dell’automobile dalle origini ai giorni nostri, la sua influenza sociologica ed antropologica, il rapporto tra funzione e status symbol, l’economia ed il marketing, tecnologia e design, l’auto elettrica tra nuovo business ed ecologia. In alternativa, l’elaborato potrà essere presentato anche sotto forma di reportage o video.

Il bando scade il 10 giugno 2023.

Per maggiori informazioni, consulta il bando in allegato.

Data di pubblicazione: 13/05/2023