Nuovo curriculum di L20 in “Comunicazione artistica e intermediale”

In continuità con le proprie specificità, legate alla formazione per le professioni in ambito umanistico, e in linea con gli obiettivi del Piano Strategico di Ateneo 2022-26, il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania ha potenziato e aggiornato l’offerta formativa dei prossimi anni con la definizione di percorsi formativi ad alta specializzazione e innovativi rispetto alle esigenze di studio e di ricerca e alle competenze professionali. Per queste ragioni è stato ideato il nuovo curriculum in “Comunicazione artistica e intermediale” che nasce come ampliamento dell’offerta formativa del Corso di Studi di L20 in “Scienze e lingue per la comunicazione”.

La creazione del nuovo curriculum mira ad approfondire sin dal percorso triennale le conoscenze teoriche e storiografiche, e a fornire strumenti critici legati alla comunicazione e alla produzione artistica fra i vari media. Esso fornisce anche un presupposto formativo ottimale per l’accesso alle lauree magistrali attive nel DiSUm e ai curricula di formazione dottorale, nell’ambito delle arti performative e dell’intermedialità.

Il nuovo curriculum verrà presentato durante il salone dello studente. È possibile scaricare in allegato la brochure digitale di presentazione con il piano di studi previsto, le altre attività formative e gli sbocchi occupazionali.

Data di pubblicazione: 27/03/2023