Erasmus STA - Mobilità docenti (scadenza 7.2.2014)

Ricordiamo che per il secondo semestre (periodo dal 1 Aprile al 30 settembre 2014) l'Università  di Catania mette a disposizione, esclusivamente per i docenti che ne abbiano fatto richiesta nel proprio accordo bilaterale Erasmus a.a. 2013-2014 e soltanto per una delle sedi consorziate, n°14 mobilità  della durata di una settimana ciascuna (2 giorni di viaggio e 5 giorni di didattica) e dell'importo massimo di 900 euro cadauna:

La scelta dei candidati sarà  effettuata nel modo seguente:
-         dal 7 gennaio al 7 Febbraio 2014, i docenti titolari di accordo dovranno fare richiesta all'Uri (all'indirizzo mail uri@unict.it) di fruire di una settimana di mobilità , allegando alla domanda una lettera di accettazione (debitamente firmata e timbrata dall'università  straniera che indichi le date e il contenuto del periodo di didattica da svolgere all'estero) e il teaching programme. Non saranno accettate candidature non corredate dai summenzionati documenti. Verrà  data priorità  ai docenti che non hanno fruito della misura nell'anno accademico precedente 2012-2013. Successivamente, saranno prese in considerazione anche le candidature di quanti hanno già  fruito del programma. Sarà  stilata una apposita graduatoria basata sul tasso di successo in entrata e in uscita dell'accordo relativo alla sede di destinazione prescelta (calcolato sulla base della rendicontazione finale dell'anno 2012/2013).
-         Dopo tali date, eventuali STA residui saranno assegnati ai docenti in ordine di arrivo della candidatura, sulla base di apposita domanda corredata dei documenti sopra indicati.

La mobilità  dovrà  concludersi entro e non oltre il 30 Settembre 2014. Ogni docente, comunque, non potrà  usufruire di finanziamenti per periodi di mobilità  superiori ad una settimana o utilizzare gli stessi per una sede diversa da quella per la quale ha presentato la propria candidatura, tranne che per cause di forza maggiore. L'ammontare previsto per ogni missione sarà  di 900 euro a carico dell'Agenzia Nazionale per spese di viaggio, vitto e alloggio. Altro tipo di spese non saranno ritenute eleggibili. Tale importo sarà  rimborsato al rientro su presentazione di certificazione rilasciata dall'università  straniera che attesti il periodo di didattica svolto all'estero (5 ore almeno di corsi e seminari distribuiti in 3/5 giorni) e delle ricevute in originale del biglietto aereo, dell'alloggio e dei pasti oltrechà© delle relazione finale. La mobilità  deve prevedere due giorni di viaggio, uno per l'andata e l'altro per il ritorno (ad eccezione di casi particolari da supportare con apposita dichiarazione da parte del docente) e dovrà  essere utilizzata la tariffa più economica. Il massimale giornaliero per il soggiorno (inclusivo delle spese di vitto, alloggi, trasporti) non dovrà  eccedere i massimali giornalieri previsti dall'Agenzia Nazionale nell'apposita tabella.
Inoltre nel rispetto di quanto applicato dall'Ateneo per le missioni all'estero si precisa quanto segue:
¢ Nel caso di utilizzo di taxi e non di mezzi pubblici è previsto il rimborso per spostamenti nell'area urbana di svolgimento della missione nel limite massimo giornaliero di € 25,00 euro, supportata da una dichiarazione motivata da parte del docente;
¢ le spese eleggibili per il vitto sono rimborsabili per un numero massimo di 3 pasti al giorno (o 2 nel caso in cui uno di questi sia compreso nella ricevuta dell'albergo) mediante scontrini fiscali nel limite giornaliero della tabella allegata.
Per ulteriori informazioni consultare il sito dedicato  o rivolgersi a tirocini.internazionali1@unict.it
Le candidature dovranno essere trasmesse all'indirizzo uri@unict.it


Data di pubblicazione: 13/01/2014