Elezioni dei rappresentanti degli Studenti: partecipazione al voto (18-19.5.2016)

Gentili studentesse, gentili studenti,
nei giorni del 18 e 19 maggio, come certo saprete, si terranno in Ateneo le elezioni per scegliere i Rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Corso di Laurea e di Laurea Magistrale, nel Consiglio di Dipartimento, nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione, nel Nucleo di Valutazione, nel Comitato per lo Sport universitario e infine nel Consiglio nazionale degli Studenti universitari (Cnsu).
Avere propri Rappresentanti in questi organi collegiali è la migliore garanzia di vedere le proprie istanze, le necessità e le problematiche grandi e piccole della vita universitaria adeguatamente sostenute e portate avanti.
Tutti i livelli di rappresentanza sono importanti, da quelli interni al Dipartimento e più immediatamente in relazione alla quotidianità di esami e lezioni, ai livelli interni all'Ateneo, quali innanzitutto il Senato Accademico, luogo nel quale l'Ateneo compie le proprie scelte di politica universitaria e determina il quadro normativo sulla base del quale i Dipartimenti possono operare.
Vi invito dunque a partecipare numerosi al voto per assicurare il raggiungimento del quorum necessario a rendere valide le elezioni.
Cordiali saluti
Il Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche
Prof. Giancarlo Magnano San Lio


Data di pubblicazione: 09/05/2016