Corso di formazione sullo sviluppo delle competenze trasversali e di networking per l’inserimento nel mondo del lavoro

È online il bando per il “Corso di formazione sullo sviluppo delle competenze trasversali e di networking per l’inserimento nel mondo del lavoro”, un innovativo percorso di formazione interdisciplinare lanciato dalla Scuola Superiore di Catania (SSC) e dedicato a sessanta allieve e allievi pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro.

Un percorso, pensato e realizzato nel quadro delle attività finanziate dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) attraverso il DM 231/2023, con un obiettivo chiaro: fornire strumenti concreti per affrontare con consapevolezza e determinazione la transizione dall’università alla dimensione professionale.

Il corso si propone, infatti, di guidare i partecipanti in un’esperienza formativa che unisce conoscenza e introspezione, riflessione e azione, competenze trasversali e progettualità personale. In un mercato del lavoro sempre più fluido e competitivo, non bastano più conoscenze disciplinari solide: servono visione strategica, capacità relazionali, flessibilità e spirito critico.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile consultare il sito dedicato e rivolgersi alla Dott.ssa Maria Guglielmino, (maria.guglielmino@unict.it), alla Dott.ssa Giulia Corso (giulia.corso@unict.it) o al Dott. Francesco Celano (francesco.celano@unict.it).


Data di pubblicazione: 30/06/2025