Bando di partecipazione per studenti: Progetto BookLab / Premio Letteratura d'Impresa

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche annuncia la pubblicazione del nuovo bando nell'ambito del Progetto BookLab del Premio Letteratura d'Impresa, un programma intensivo di alta formazione rivolto agli studenti universitari iscritti ai corsi di laurea di materie umanistiche e sociali. 

Il progetto, che si svolgerà a Treviso da venerdì 27 a domenica 29 marzo 2026, offre agli studenti l'opportunità di incontrare gli autori delle opere semifinaliste (Narrativa e Saggistica) e di approfondire la "nuova narrazione" del sistema produttivo italiano attraverso le più recenti produzioni editoriali.

Oltre alla possibilità di integrare queste iniziative nel programma didattico, agli studenti è offerta l’opportunità di accedere a un Experience Program esclusivo: un’esperienza immersiva con ingresso garantito al Festival, vitto e alloggio, un buono libri del valore di 60 euro, posti riservati e un attestato di partecipazione spendibile sul proprio CV. La disponibilità è fissata a soli 100 partecipanti.

Tutte le informazioni dettagliate sul bando e il modulo per inviare la propria candidatura sono disponibili al seguente link: https://www.festivalcittaimpresa.it/progetto-booklab/

Gli studenti potranno presentare la candidatura fino a domenica 1 marzo 2026 (seguiranno poi altre scadenze in caso di disponibilità di posti). 

Allegati


Data di pubblicazione: 03/02/2026