Avviso per l’iscrizione a tutti i corsi di laurea magistrale a numero non programmato

Si avvisano tutti gli interessati che dovranno procedere entro il termine di scadenza del Bando (23 settembre 2015) ad iscriversi mediante il portale studente al prescelto Corso di Laurea Magistrale.
Per le magistrali in cui è richiesto tra i requisiti curriculari anche il possesso delle "Abilità  informatiche di base" e/o della "Documentata capacità  di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, almeno una lingua dell'Unione Europea oltre l'italiano", si precisa che è possibile dimostrarne la conoscenza attraverso il colloquio.
Per il raggiungimento dei requisiti curriculari richiesti è possibile conteggiare anche i 6 CFU relativi alla prova finale solo nel caso in cui il lavoro di tesi pertiene all'ambito disciplinare di cui si è in difetto. Per tal motivo, nella compilazione della domanda sul portale studenti, dopo aver confermato i dati, nella finestra di riepilogo sarà  utile allegare alla autocertificazione della carriera un nuovo file pdf che contenga il titolo (anche provvisorio) della propria prova finale e il nominativo del relatore.
Si puntualizza, inoltre, per i laureandi e laureati dell'ordinamento 509/99, che è possibile equiparare, esclusivamente al fine del raggiungimento dei requisiti richiesti, gli esami superati da 5 CFU a quelli da 6 CFU dell'ordinamento 270/04.
Alla scadenza del bando saranno pubblicati gli elenchi dei candidati per i quali la Commissione, sulla base dell'analisi del curriculum personale, riterrà  necessario verificare l'adeguatezza della preparazione personale attraverso un colloquio individuale, che si svolgerà  nelle date indicate negli allegati al Bando (n. 1; 3; 20; 26 e 27).
Si invitano, infine, gli interessati a consultare le note integrative per le classi LM 2 e LM 65.
Per eventuali chiarimenti è possibile scrivere all'indirizzo disum@unict.it

F.to Prof. Giancarlo Magnano San Lio
(Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche)

[Pubblicato il 31.7.2015 e aggiornato il 9.9.2015]