Avviso per i laureandi

Modalità  di svolgimento delle sedute di laurea

Le sedute di laurea si svolgeranno in due momenti:

1) Una prima fase (per le sessioni mattutine dalle 8.30 alle 11.30, per quelle pomeridiane dalle 15.30 alle 18.30) sarà  riservata all'esame e alla discussione della tesi. Si svolgerà , contemporaneamente, in quattro aule, opportunamente segnalate nei calendari (senza le toghe). Oltre alle Commissioni e ai laureandi, è prevista, eventualmente, la presenza di un numero ristretto di parenti e amici. 
Si raccomanda la puntualità  e l'osservanza dei tempi. àˆ opportuno indirizzare parenti e amici dei laureandi direttamente alla successiva fase della proclamazione, evitando di affollare le sedi di discussione della tesi, che rimane un momento di verifica dei risultati conseguiti.

2) In una seconda fase (per le sessioni mattutine a partire dalle 11.45, per quelle pomeridiane dalle 18.45) avrà  luogo la proclamazione, con la comunicazione del voto, la firma dello studente etc. Le cerimonie di proclamazione si svolgeranno nell'Auditorium Giancarlo De Carlo  e nell'Aula Magna Santo Mazzarino , dove (secondo quanto segnalato nei calendari) si recheranno, oltre ai laureandi, i Presidenti e i Segretari delle quattro Commissioni che hanno operato nella prima fase (i due Presidenti, i due Segretari e i candidati delle sedute A e B nell'Auditorium; i due Presidenti, i due Segretari e i candidati delle sedute C e D in Aula Magna). àˆ prevista, in questa fase, la presenza di un pubblico più ampio. La cerimonia prevede l'uso delle toghe sia da parte dei docenti che degli studenti. In Auditorium entreranno per la proclamazione prima i laureandi della seduta A e in un secondo momento i laureandi della seduta B; in Aula Magna entreranno per la proclamazione prima i laureandi della seduta C e in un secondo momento i laureandi della seduta D. I candidati saranno chiamati uno per volta dal Presidente di turno, che leggerà  la formula di proclamazione, comunicherà  il voto assegnato e, insieme al Segretario, farà  firmare allo studente il modulo fornito dalla Segreteria.

Si raccomanda ai laureandi e alle loro famiglie di non aprire bottiglie e di evitare qualunque forma di festeggiamento dentro i locali del Monastero, per evitare danni allo stesso e consentire il regolare svolgimento delle attività . 
Il Coro di Notte e i locali attigui all'Aula Magna e all'Auditorium resteranno aperti per accogliere familiari e amici.

 

[Pubblicato il 2.7.2014]


Data di pubblicazione: 02/07/2014