Avvio del secondo ciclo di seminari e convegni de I lunedì del classico

Si segnala l’avvio del secondo ciclo di seminari e convegni de I lunedì del classico. Seminari catanesi di scienze antiche, promosso dai docenti Monica Centanni, Paolo B. Cipolla, Giovanna R. Giardina, Orazio Licandro e Daniele Malfitana.

L’iniziativa nasce dalla volontà del Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Scuola Superiore di Catania, della Scuola di Specializzazione in Beni archeologici, con il patrocinio dell’Associazione Internazionale di Studi Tardoantichi e dell’Associazione Italiana di Cultura Classica, per un maggior coinvolgimento degli studenti e un’apertura all’esterno, oltre il perimetro accademico, delle scienze antiche.

Gli incontri avranno carattere interdisciplinare e costituiranno l’occasione per dialogare sul valore dei classici come risorsa di un presente che interroga il passato.

Sarà possibile seguire il seminario anche a distanza attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Per gli studenti frequentanti in presenza è prevista la possibilità del riconoscimento di 3 CFU. Requisiti necessari saranno la frequenza di almeno due terzi delle ore e un colloquio orale come prova di idoneità.

Per info scrivere a ilun.delclassico@gmail.com