Lunedì 15 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso il laboratorio 7 di Santa Teresa si terrà una lezione di recupero di Diacronia del mutamento linguistico.
Si comunica che, a causa dello sciopero indetto per venerdì 12 dicembre, l'esercitazione CEL con la dott.ssa Antoine si terrà in modalità mista su Teams, a questo link: https://teams.microsoft.com/meet/36002571448422?p=itDhbaRvJEtd57CjMe. Le studentesse del corso sono state già invitate ieri alla riunione, ma se dovessero riscontrare dei problemi tecnici, sono invitate a scriverle sulla chat di Teams.
Si comunica che la lezione di oggi 12 dicembre si svolgerà regolarmente in presenza dalle 16 alle 18 in aula 8 dell'ex convento di Santa Teresa, la lezione di domani 13 dicembre non ci sarà. Venerdì 19 dicembre (ore 16-18) si svolgerà la prova in itinere aperta tutti gli studenti anche quelli non frequentanti e consisterà nell’analisi orale di un manufatto artistico di Antonello da Messina costruita sulla base dei testi di riferimento indicati in programma (Modulo B) con particolare attenzione agli scambi culturali e alle influenze artistiche.
Si comunica alle studentesse e agli studenti del corso in Scienze Linguistiche per l'Intercultura e la Formazione, che le lezioni di Lingua Araba di giovedì 11 e venerdì 12 dicembre sono annullate.
Le lezioni saranno recuperate durante le settimane di recupero e in particolare:
Lunedì 15 dicembre alle ore 16, nell'aula 25 del DISUM, nell'ambito delle attività culturali dell'Associazione Italiana di Cultura Classica (Delegazione di Catania) e dell'Associazione Etnea Studi Storico Filosofici, il prof. Salvatore Distefano e il prof. Salvatore Tinè discuteranno del recente libro di Angelica Taglia "Sette lezioni su Socrate". Introdurrà il prof. Paolo B. Cipolla, presidente della Delegazione AICC. Interverrà l'autrice del libro.
L’evento potrà essere seguito anche da remoto su Google Meet e YouTube: