Gli esami sono spostati al 22 gennaio, ore 10, in presenza ai Benedettini; le revisioni delle tesi saranno effettuati da remoto lo stesso il 19 gennaio. Verrà fornito un link
Si inaugura con l'incontro del prossimo 21 gennaio (h. 16 Auditorium De Carlo) la XII edizione dei seminari intitolati a Giambattista Scidà. Le iscrizioni sono state riaperte fino al 20. Si allega per chi fosse interessato il programma completo.
Si prega di non chiedere cambiamenti se non per REALI esigenze lavorative o di salute e di controllare costantemente QUESTO avviso, nel caso sarà oggetto di modifiche.
Eventuali segnalazioni devono essere inoltrate SOLO all'indirizzo fedes@rocketmail.com. N.B. Purtroppo non si può tenere conto di richieste di prolungamento formulate per email, dopo avere effettuato la prenotazione sul portale Smart Edu.
Mercoledì 21 gennaio alle ore 16:00, presso l'aula 252 del Dipartimento di Scienze Umanistiche, si svolgerà il terzo appuntamento del ciclo "Poteri, spazi, conflitti", organizzato dal Center for the History of Power (Fondazione Giarrizzo - Università di Catania). Il prof. Pasquale Palmieri (Università degli studi di Napoli-Federico II) terrà un seminario dal titolo "Storie criminali fra penisola italiana ed Europa (secoli XVII-XVIII).
Per la coincidenza con il Consiglio di Dipartimento, il ricevimento di venerdì 16 gennaio è spostato al pomeriggio dalle ore 14:00 alle 16:00 (in presenza e su Teams). È consigliabile prenotarsi via mail.
Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di collaborazione tra l’Università di Catania e l’Accademia di Belle Arti di Catania è possibile svolgere un tirocinio congiunto in occasione della mostra Antonio Santacroce. Maestro dell’immaginazione e della materia, che si terrà presso il Museo dei Saperi e delle Mirabilia Siciliane.