Lingue per la cooperazione internazionale

Classe: 
LM-38
Tipologia: 
Magistrali
Folder base: 
corsi
Folder base pagine in inglese: 
courses
Prefisso per url verbali: 
verbale-consiglio
Label verbali: 
Consiglio del CdS
Italiano

rinvio esami

Le persone prenotate per l'appello di giugno (Chiese Religioni Multiculturalismo), che secondo calendario avrebbero dovuto fare esami stamattina, saranno esaminate nel mio studio domani pomeriggio a partire dalle 16.

Tutorato qualificato Cinap

È stato attivato presso il DISUM il nuovo servizio di Tutorato Qualificato del Centro per l'Inclusione Attiva e Partecipata (CINAP), rivolto agli studenti con disabilità e/o disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).

Il servizio comprende attività di accoglienza e inclusione, supporto nell'acquisizione di un efficace metodo di studio, pianificazione strategica del tempo e del carico didattico e ascolto attivo.

I nostri tutor - la dott.ssa Federica Savarino e il dott. Gaetano Fichera - riceveranno ogni giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso il box 5 (ex DISEUR).

rinvio esami

per sopravvenuti problemi familiari, gli esami già fissati domattina si svolgeranno giovedì h. 16, studio 260.

rinvio esami

Per sopravvenuti problemi familiari, domani non potrò proseguire gli esami di chiese religioni e multiculturalismo. Rinvio tutt@ a giovedì pomeriggio, h. 16, nello studio 260.

ricevimento - settimana 29 giugno - 3 luglio

Il ricevimento di questa settimana si terrà solo mercoledì 1, dalle 15 alle 16.

esami Barcellona

L'appello di oggi si aprirà (com era calendario) alle h. 15 nell'aula 268 al secondo piano. Saranno esaminate tutte le persone prenotate per CRISTIANESIMO E CULTURE DEL MEDITERRANEO; DIDATTICA E RICERCA DELLE SCIENZE STORICO-RELIGIOSE; STORIA DEL CRISTIANESIMO ANTICO. Vista la numerosità delle persone prenotate per CHIESE RELIGIONI E MULTICULTURALIMO, oggi faranno esami solo coloro che devono completare perché hanno sostenuto e superato la prova in itinere, e le persone con cognome corrispondente alle lettere A-L insieme alla candidata 'lavoratrice' che mi ha scritto via e-mail.

Esami di Diritto internazionale, Diritto dell'Unione europea e Diritto europeo delle migrazioni

Si comunica agli studenti che gli esami di Diritto internazionale, Diritto dell'Unione europea e Diritto europeo delle migrazioni del 26.06.2026 seguiranno la seguente calendarizzazione:

venerdì 26 giugno 2026, alle ore 9.00 saranno esaminati solo gli studenti che devono sostenere l'esame di Diritto internazionale;

lunedì 29 giugno, alle ore 17.00 saranno esaminati solo gli studenti che devono sostenere l'esame di Diritto europeo delle migrazioni;

Informazioni su Ricevimento

Si ricorda alle studentesse e agli studenti interessati di contattare la docente via e-mail per fissare un incontro di ricevimento. 

Si informa inoltre che la docente non sarà in sede, per motivi personali, dal 2 all'8 luglio, rimanendo comunque a disposizione e reperibile via e-mail all'indirizzo federica.abramo@unict.it

esami 26-6

Si comunica che i miei esami  per i giorno 26 giugno e cioè, socioloiga dei processi culturali e comunicativi, teoria e tencica del giornalismo, sociologia dell comunicazione globale ed ambientale di terranno in Aula A2 monastero dei benedettini dall 9 alle 16 

Seconda Sessione Esami

Care e Cari colleghe/i, sono già avviati gli esami della seconda sessione che, come sappiamo, si presenta sempre piuttosto affollata. Vi prego, dunque, di concordare con gli uffici preposti la possibilità di disporre di un'aula adeguata per svolgere gli esami, così da evitare confusione nei corridoi. Inoltre, ove qualcuna/o si trovasse nella necessità di dovere spostare le date, si ricordi di chiedere l'autorizzazione dopo avere controllato che l'eventuale rinvio non interferisca con altri appelli. Buon lavoro a tutte e tutti.