Lunedì 22 aprile 2024 alle 15.30 nell’Aula Pero del Policlinico G. Rodolico dell’Università di Catania terrò un seminario per la Scuola di Specializzazione in Psichiatria del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale. L’argomento sarà "Una storia filosofica della mente". La partecipazione è aperta a chi fosse interessato.
Si comunica che l'esame di "Sociologia Generale" originariamente previsto per giorno 23 aprile è stato rinviato al 29 aprile a partire dalle ore 9.00 in aula 26.
ricordo a chi fosse interessato/a che oggi pomeriggio la Prof.ssa Mariangela Monaca dell'università di Messina interverrà ai Lunedì del classico con un conferenza sul tema ...
Si informano gli studenti interessati che i risultati degli esami di Etica della Comunicazione del 12.04 sono stati pubblicati e sono consultabili nel file allegato.
Nell'ambito delle attività didattiche previste dalla cattedra di Pedagogia generale, giovedì 18 aprile si terrà la lezione sull'attivismo pedagogico e il rinnovamento della scuola italiana nel Novecento con la Professoressa Maria Tomarchio del Dipartimento di Scienze della Formazione. La lezione si svolgerà presso l'aula Vincenzo La Rosa al secondo piano di Palazzo Ingrassia dalle ore 10 alle ore 12.
Nell'ambito delle attività didattiche previste dalla cattedra di Pedagogia generale, mercoledì 17 aprile si terrà la lezione su Adolphe Ferrière con la Professoressa Gabriella D'Aprile del Dipartimento di Scienze della Formazione. La lezione si svolgerà presso l'aula Vincenzo La Rosa al secondo piano di Palazzo Ingrassia dalle ore 14 alle ore 16.