Archeologia

Classe: 
LM-2
Italiano
Tipologia: 
Magistrali
Folder base: 
corsi
Folder base pagine in inglese: 
courses
Prefisso per url verbali: 
verbale-consiglio
Label verbali: 
Consiglio del CdS

Prova in itinere e lezione di Didattica della storia antica

Si avvisano gli studenti interessati che la prova in itinere e la lezione di “Didattica della storia antica” si terranno lunedì 12 dicembre, dalle ore 8:00 alle ore 10:00, presso l’aula 254.

Per ulteriori informazioni si invitano gli studenti a prendere visione dell’avviso pubblicato sulla piattaforma Studium nella cartella “Documenti condivisi”.

Prof.ssa M. Cassia

Didattica della storia antica - 5.12.2022 - Aula A/3

Si avvisano gli studenti interessati che la simulazione della prova in itinere e la lezione di “Didattica della storia antica” si terranno lunedì 5 dicembre, dalle ore 8:00 alle ore 10:00, presso l’aula A/3.

Per ulteriori informazioni si invitano gli studenti a prendere visione dell’avviso pubblicato sulla piattaforma Studium nella cartella “Documenti condivisi”.

Prof.ssa M. Cassia

Differimento esami

Si comunica che gli esami del docente per le tre discipline (Metodologia della ricerca archeologica, Archeologia digitale, Metodologia, cultura materiale e produzioni artigianali nel mondo classico) sono differita da lunedì 14.11 a mercoledì 16 ore 8.30 presso la stanza del docente al primo piano di Palazzo Ingrassia. 

I Greci (evento ASFU - 26.10.2022)

Mercoledì 26 ottobre 2022 alle 16.00 nella stanza 27 del Monastero si terrà il primo evento dell'a.a. 2022-2023 dell'Associazione Studenti di Filosofia Unict (ASFU) a cura di Enrico Palma, dottorando in Scienze dell'Interpretazione, curatore del volume "Psyché" della collana "Greco. Lingua, storia e cultura di una grande civiltà" edita dal Corriere della Sera in collaborazione con vari docenti del Disum.

Processo all'Europa

Si comunica agli studenti che l'attività seminariale "Il processo all'Europa" è stata estesa anche agli studenti che non hanno superato (o che non hanno nel loro piano di studio) il Diritto dell'Unione europea.

L'inizio del corso è stato posticipato al 26.10.2022, ore 14.00-16.00

Pagine