Sustainability Day: invito alla partecipazione degli studenti
In occasione del 75° Anniversario dell'Assemblea Generale dell'ONU sulla sostenibilità, Taomoda organizza il Sustainability Day, la Prima Giornata della sostenibilità in Sicilia in collaborazione con l'Università di Catania e con partner scientifici e organizzativi il Centro Orientamento Formazione e Placement (COF), il Dipartimento di Scienze Umanistiche (DISUM), il Dipartimento di Economia e Impresa (DEI), Il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) e il Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica (DIEEI).
Il Sustainability Day si terrà a Taormina il 14 luglio 2021 e si compone di due parti.
La mattina (Masterclass) un incontro fra docenti del'Università di Catania e aziende che si sono distinte nella promozione della sostenibilità i cui lavori saranno aperti dal Magnifico Rettore Francesco Priolo e dal Direttore Generale Giovanni La Via.
Il pomeriggio (Tavola rotonda) un incontro fra ospiti nazionali e regionali di rilievo - tra cui Ludovica Casellati, Oscar di Montigny, Toti Contrafatto - che dialogheranno sui temi della sostenibilità. A questo incontro sono invitate in qualità di pubblico selezionato una rappresentanza di aziende del territorio siciliano.
E' possibile la partecipazione di un numero limitato di trenta (30) studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche ai lavori della Masterclass che si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.30 nei locali dell'Excelsior Palace Hotel di Taormina, Giardino dei Gelsomini.
Qualora ci fosse disponibilità di posti, tutti gli studenti interessati potranno partecipare anche alla tavola rotonda che avrà luogo negli stessi locali dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Le regole da seguire per gli ingressi prevedono il rispetto delle disposizioni ministeriali Anti-Covid; gli ingressi non prevedono pagamento di ticket di ingresso da parte degli studenti partecipanti ma occorre essere in possesso di green pass, OPPURE esito di tampone negativo effettuato da meno di 72 ore dalla partecipazione all'evento, OPPURE essere guariti da COVID19.
Agli eventi sarà obbligatorio l'uso della mascherina.
Per tutti gli studenti del DISUM che volessero partecipare, dato il numero limitato di posti e le regole anti-COVID da rispettare, devono registrarsi nel seguente modulo di partecipazione entro la data del 9 luglio 2021
https://bit.ly/disum-sustainability-day
