Lo Skylitzes matritensis, una cronaca bizantina illustrata in Sicilia: nuove e vecchie questioni. Conferenza del Prof. Manuel Castiñeiras (Universitat Autònoma de Barcelona).

Giovedì 23 novembre 2023 alle ore 12.00, presso il Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, Dipartimento di Scienze Umanistiche, il Prof. Manuel Castiñeiras, ordinario di Storia dell’arte medievale presso l’Universitat Autònoma de Barcelona, terrà un seminario dal titolo Lo Skylitzes matritensis, una cronaca bizantina illustrata in Sicilia: nuove e vecchie questioni.

L’evento, che fa parte delle Conferenze di Storia dell’arte medievale e Storia dell’arte bizantina del 2023, è in particolare rivolto agli studenti del Corso di laurea triennale in Beni Culturali, del Corso di laurea magistrale in Storia dell’arte e beni culturali e del Dottorato in Scienze per il Patrimonio e la Produzione Culturale.

Documenti utili