Goliarda Sapienza. Per un “atlante delle emozioni” – Festival “Donne di Sicilia” – II edizione Donne di Carta – Marzo 2022

Il 25 marzo 2022 alle 17:30, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini di Catania, in occasione della seconda edizione del Festival Donne di Sicilia, Maria Rizzarelli (docente del Dipartimento di Scienze Umanistiche) parlerà della scrittrice e attrice Goliarda Sapienza e del suo “atlante delle emozioni”. Nel corso dell’incontro Alice Billò, Giorgia Coco e Marco Sciotto (dottorandi del Disum Unict) leggeranno alcune pagine tratte da Lettera aperta e da Io, Jean Gabin.

Questo appuntamento, organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e dalla rivista Arabeschi (www.arabeschi.it), fa parte del cartellone del festival Donne di Sicilia, curato da Marinella Fiume e Fulvia Toscano e dedicato quest’anno alle “Donne di carta”. L’iniziativa è promossa da NaxosLegge e dalla Regione Siciliana con il patrocinio del Consiglio dei Ministri, ed è inserita all’interno delle attività di disseminazione del progetto Ophelia (Disum Unict).

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/rivista.arabeschi) e sull’account Youtube della Rivista Arabeschi (https://www.youtube.com/user/arabeschitv) grazie alla regia tecnica di Giovanna Santaera (dottoranda del Dipartimento di Scienze Umanistiche).

La partecipazione in presenza è legata al rispetto delle normative vigenti che richiedono il possesso del Green Pass rafforzato e di dispositivi di protezione FFP2.