Concerto "Canti per una stanza di libri"

Lunedì 22 dicembre alle ore 19:00, all’Auditorium “G. De Carlo” del Monastero dei Benedettini si terrà “Canti per una stanza di libri”, un concerto del Coro d’Ateneo a sostegno dell’Istituto Omnicomprensivo Pestalozzi.

Nella notte dello scorso 28 novembre un incendio ha devastato la Biblioteca “Alessia nel Paese delle Meraviglie” dell’Istituto Pestalozzi di Catania. In poche ore sono andati perduti non soltanto centinaia di libri, ma anche un luogo di crescita, incontro e scoperta quotidiana per le studentesse e gli studenti della scuola. Un colpo doloroso per l’intera comunità educante, che ha visto sfumare un presidio culturale costruito con cura nel tempo.

Per sostenere la ricostruzione, il Dipartimento di Scienze Umanistiche – UNICT, il Coro d’Ateneo e Officine hanno scelto di mobilitarsi con un concerto speciale, pensato come occasione di solidarietà e partecipazione. L’intero ricavato della serata, infatti, sarà devoluto all’Istituto, contribuendo ai lavori necessari per ricostruire questo presidio culturale e sociale per la città.

Il biglietto per Canti per una stanza di libri, concerto a cura del Dipartimento di Scienze Umanistiche – UNICT, del Coro d’Ateneo e di Officine Culturali, è di 5 euro: un contributo che verrà interamente devoluto allIstituto Pestalozzi.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, chiamando lo 095 7102767 o il 334 9242464, oppure inviando un messaggio WhatsApp al 334 9242464.