SEMINARI LM 43 – SCRITTURA: DALL'OBIETTIVO AL TESTO

AGGIORNAMENTO 31.5.2024: In accordo alle richieste degli studenti, il seminario didattico "Scrittura: dall'obiettivo al testo" è spostato alla seconda metà di luglio. Al più presto verrà pubblicato il nuovo calendario e predisposto un modulo di iscrizione aggiornato (per chi ha già compilato il presente modulo: poiché le date sono diverse, per iscriversi occorrerà compilare il nuovo modulo).

 

––––––

Sono aperte le iscrizioni al seminario didattico "Scrittura: dall'obiettivo al testo", che si terrà di martedì pomeriggio (ore 16-19) dal 4 giugno al 9 luglio.

Per i dettagli si veda il form: [http://forms.office.com/e/AvgCVj1q3w]. Sarà possibile prenotarsi fino a sabato 1 giugno (o al raggiungimento del numero massimo di 30 iscritti).

Il seminario si propone di fornire agli studenti elementi utili per comprendere i meccanismi cognitivi della scrittura, approfondirne obiettivi, registri, canali e modalità per progettare un testo.

È il secondo dei seminari didattici organizzati, nell'anno in corso, dal CdS in Scienze del testo per le professioni digitali; a breve ne partiranno altri due:

– "Leggere, annotare, interpretare i testi nel mondo digitale. Per una filologia e un’ermeneutica computazionale"

– "Knowledge Graphs e Dialogue Management: nuove tendenze dalla Generative AI all’Argumentation Based Dialogue (ABD)"


Data di pubblicazione: 29/05/2024

Vai alla scheda del prof. Liborio Pietro BARBARINO