Linee guida per lo svolgimento degli esami scritti su Microsoft Teams (studenti)
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANISTICHE - LINGUA FRANCESE 1° ANNO – PROF.SSA BENZO
Gli esami scritti di lingua francese 1° anno si svolgeranno tramite la piattaforma Microsoft Teams.
I requisiti tecnici per poter svolgere le prove sono i seguenti:
- un computer dotato di webcam e microfono;
- una connessione internet stabile;
Ogni studente/studentessa dovrà scaricare e installare sul computer che utilizzerà il giorno dell’esame l’app di Microsoft Teams.
Si invitano caldamente gli studenti/le studentesse a verificare PER TEMPO di rispettare tali requisiti, pena l’impossibilità di svolgere le prove d’esame (come, per esempio, nel caso di studenti/studentesse con webcam non funzionanti).
Gli studenti/le studentesse REGOLARMENTE PRENOTATI/E verranno suddivisi/e in aule virtuali. Prima dell’esame, verrà data comunicazione della ripartizione in aule e dei codici necessari per l’accesso alle varie aule tramite apposito avviso, che verrà pubblicato sulle pagine del docenti di Lingua francese.
Il giorno dell’esame, 15 minuti prima dell’orario di inizio, gli studenti/le studentesse dovranno accedere alle aule alle quali sono stati/e assegnati/e. Si precisa che queste ultime NON sono le aule che sono state utilizzate per la teledidattica nel secondo semestre, ma le aule indicate nell’avviso per gli esami scritti.
All’orario d’inizio dell’esame, il docente farà l’appello, nel corso del quale gli studenti/le studentesse dovranno di volta in volta accendere microfono e webcam ed esibire un documento d’identità.
Al fine di consentire il corretto svolgimento dell’esame, gli studenti/le studentesse dovranno tenere sia la webcam che il microfono accesi per tutta la durata della prova.
La prova scritta sarà suddivisa in 2 parti:
1) esercizi di grammatica con risposta multipla (tempo a disposizione 20 minuti)
2) riassunto (tempo a disposizione 40 minuti)
1)Per la prova di grammatica sarà comunicato un link e un codice per accedere alla prova on-line.
Al termine del tempo concesso, il docente chiuderà la sessione di esame.
2) La prova al punto 2 sarà somministrata tramite piattaforma Teams - sezione “Attività”.
Si precisa che:
Sarà integralmente annullato il compito di chi, dopo l’orario di consegna, modificherà il compito già consegnato nella sezione “Attività”.
Data di pubblicazione: 30/05/2020
Vai alla scheda della prof.ssa Veronica BENZO