AVVISO-Prova in itinere di Storia medievale

 

Si avvisano gli studenti interessati che giovedì 7 maggio 2020, a partire dalle ore 16:00, si terrà la prova in itinere facoltativa di Storia medievale per il CdS in Lettere tramite la piattaforma Microsoft TEAMS – attraverso l’applicazione FORMS. Tale prova verterà su una parte del Corso generale (G. Vitolo, Medioevo. I caratteri originali di un’età di transizione, Sansoni, Milano, 2000, pp. 1-309) come indicato nel corso delle lezioni dal docente, e consisterà in una batteria di domande a risposta multipla:

  1. Gli studenti dovranno collegarsi tramite la piattaforma Microsoft TEAMS giovedì 7 maggio, alle ore 16:00, seguendo le consuete procedure per la partecipazione alle lezioni di Storia medievale (la dotazione hardware minima per prendere parte alla prova in itinere in modalità telematica è un computer o un tablet/smartphone dotati di una buona velocità di connessione, webcam, cuffie e/o altri dispositivi audio)
  2. Il docente fornirà sulla piattaforma Microsoft TEAMS il link di accesso al questionario predisposto attraverso l’applicazione FORMS
  3. Gli studenti dovranno attenersi alle indicazioni operative fornite dal docente nel corso della prova in itinere
  4. Durante la prova lo studente non potrà usare appunti, libri, supporti online, ecc…
  5. Gli studenti, pena l’invalidazione dell’intera prova, dovranno perentoriamente procedere con l’invio finale del questionario prima dello scadere del tempo fissato dal docente, dopodiché la piattaforma non consentirà più alcun invio (e, pertanto, la prova non sarà ritenuta valida)
  6. La prova in itinere si considererà superata se verrà conseguito un punteggio di almeno 18/30
  7. Ulteriori eventuali indicazioni verrano fornite dal docente dopo l’espletamento della prova in itinere

Data di pubblicazione: 24/04/2020

Vai alla scheda del prof. Emanuele PIAZZA