Guido ANSELMI

Ricercatore di SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI [SPS/08]
VISUALIZZA LE PUBBLICAZIONI
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina
VISUALIZZA GLI INSEGNAMENTI DALL'A.A. 2022/2023 AD OGGI
DataStudenteArgomento della tesi
06/03/20241000/024938La puntura magica: farmaci antidiabetici e corpi perfetti nei social media
16/02/20241000/00734Instagram come srategia di influencer marketing: il caso di English with Giulia
23/01/20241000/017732"L'etica del brand nel contesto contemporaneo: il caso studio Chiara Ferragni e Balocco"
19/01/2024T35/000888Dibattito sull'energia nucleare: uno studio empirico all'interno delle piattaforme social
18/12/20231000/021178La figura della donna nella comunicazione della moda: il caso di Dior alla Fashion Week
04/12/20231000/020877Digital transformation nel settore della comunicazione in Italia
16/11/20231000/018000Social Media analysis: dismorfofobia fra detractoris prosumers e testimonials
26/10/20231000/018111Il velo islamico e l'identità delle donne musulmane: rappresentazione della donna musulmana nei media
14/10/20231000/024638Dipendenza dai social e distorsione della realtà, come queste creano difficoltà di adattamento
10/10/2023T35/002182Un'indagine sull'immagine pubblica di Airbnb
10/07/2023656/004177Mamme digitali e il bisogno di condivisione, narrazione e confronto su forum e piattaforme digitali

Guida alle tesi di laurea

Gli argomenti di cui mi occupo principalmente sono:

- piattaforme digitali e spazio urbano

- platform capitalism

- metodi digitali o computazionali per la ricerca sociale

Oltre a questio:

a) una tesi, soprattutto magistrale deve avere sia una forte componente empirica, salvo casi rarissimi non assegno tesi di natura compilativa 

b) una tesi in sociologia, soprattutto magistrale, deve avere carattere scientifico