Daniela CONTI

Archivio tesi

Assegnata ilStudenteArgomento della tesiData laurea
15/06/2024Y59/000688La rivoluzione cognitiva25/09/2024
17/04/20231000/010681Esplorazione di Chatgpt nell'apprendimento e ramificazioni etiche25/09/2024
21/03/20231000/019731Riconosciamoci umani: come l'uomo e la macchina possono cooperare verso una fioritura dell'umanità30/11/2023
03/02/20231000/020679L'ipertimesia e l'incapacità di dimenticare: aspetti critici e blocchi della memoria autobiografica24/04/2024
16/01/20231000/036129Economia della Salute: la qualità di vita da Aristotele alla Psicologia dello Sviluppo 28/09/2023
19/12/20221000/018441Le origini dell'attaccamento nel ciclo di vita: dalla filosofia ai giorni nostri30/11/2023
19/12/2022T35/001816La percezione della tecnologia durante le fasi dello sviluppo: supporto alla crescita o possibile dipendenza?26/04/2023
07/11/20221000/017339Conoscere se stessi e l’intelligenza emotiva: aspetti valutativi ed espressivi delle emozioni24/04/2024
12/10/20221000/017755La personalità e le conseguenze sul processo decisionale: da Jung alla psicologia criminale24/04/2024
20/09/20221000/021087La Comunicazione nel mutismo selettivo: interpretazione del silenzio30/11/2023
05/09/20221000/019683L'uso del linguaggio nella motivazione: aspetti psicologici e clinici30/11/2023
19/07/20221000/000742Arte e neuroscienze30/11/2023
14/07/2022645/000764Quasi madri, le conseguenze psicologiche di un aborto25/11/2022
12/07/20221000/002508La dismorfofobia e i disturbi del comportamento alimentare: quando i social media influenzano le fasi di sviluppo dell'individuo 28/09/2023
05/07/20221000/005574Persuasione ed emozioni: tra neuroscienze e pubblicità25/11/2022
28/06/20221000/004147Neuromarketing: quando il marketing e le neuroscienze si incontrano25/11/2022
04/06/20221000/010889L'alessitimia in età senile: una valutazione sperimentale tra gli aspetti cognitivi e la qualità di vita30/11/2023
09/05/20221000/017255Il disturbo depressivo maggiore: approccio a una prospettiva filosofico - psicologica28/09/2023
28/03/20221000/002527I vissuti traumatici nello sviluppo psico-emotivo. Dalla filosofia ai giorni nostri28/09/2023
17/03/2022Y59/000614DALLA MERAVIGLIA ALL’AUTONOMIA: L’INSEGNAMENTO DELLA FILOSOFIA NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA COME STRUMENTO DI SVILUPPO DEL PENSIERO CRITICO E DELL’AUTOCONSAPEVOLEZZA30/11/2023
22/11/2021Y59/000532La Socially Assistive Robotics nel disturbo dello spettro dell'autismo: aspetti teorici e critici12/07/2022
17/11/2021Y59/000451Intelligenza umana e intelligenza artificiale: uno sguardo trasversale verso la simulazione dei processi cognitivi01/03/2023
23/07/2021T35/000983La resilienza come fattore di protezione durante la pandemia da COVID-19: aspetti della psicologia del ciclo di vita23/11/2021
22/07/2021646/003815Lo sviluppo emotivo e cognitivo del bambino con funzionamento atipico: aspetti metodologici e didattici nella sindrome di Gilles de la Tourette12/07/2022
VAI ALLA SCHEDA DOCENTE