Seguici su
Cerca

Ti diamo il benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea in Lettere istituito presso il Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.


Avvisi dei docenti

02/10/2023
Nuovo orario di ricevimento

A partire da domani 3 ottobre l'orario di ricevimento sarà il seguente:

 

Martedì e giovedì dalle 11:00 alle 12:00

Venerdì dalle 18:00 alle 19:00

 

Per una migliore organizzazione del lavoro si consiglia di inviare una mail prima.

Prof. Paolo Biagio CIPOLLA
02/10/2023
Lezioni di Fondamenti di lingua greca

Le lezioni di Fondamenti di lingua greca avranno inizio martedì 3 ottobre alle 12 nell'aula A6 e proseguiranno con il seguente orario:

 

martedì 12:00-14:00 Aula A6
giovedì 12:00-14:00 Aula 268
venerdì 16:00-18:00 Aula A9

Prof. Paolo Biagio CIPOLLA
01/10/2023
Inizio lezioni Prof Marano - A-A 2023/24

Tutte le lezioni del Prof. Marano (Letteratura anglo-americana, Comparative American Literature, Cultural Studies) avranno inizio Lunedì 9 ottobre e proseguiranno secondo il calendario stabilito da Disum Didattica.

Prof. Salvatore MARANO
30/09/2023
Orario di ricevimento

A partire dal mese di ottobre 2013, il ricevimento del prof. Cristaldi avrà luogo on line il lunedì e il mercoledì, dalle ore 8.00 alle ore 10.00. 

Prof. Sergio Alfio Maria CRISTALDI
29/09/2023
Lezioni Letteratura Italiana (A-L): prima settimana

Informo le studentesse e gli studenti che, per la prima settimana del semestre, le lezioni del corso di Letteratura Italiana A-L si terranno lunedì 2 ottobre 2023 e mercoledì 4 ottobre secondo gli orari e le aule presenti in calendario.  

Prof. Giuseppe TRAINA

Avvisi del corso di studi

26/05/2023
Tutor del corso

Si comunica che per gli studenti di triennale che intendono immatricolarsi al Corso di laurea e per coloro che devono redigere il Piano di studi o apportarvi modifiche, è a disposizione in qualità di tutor del Corso il Dott. Giuseppe Di Martino.

Il tutor è raggiungibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19, alla mail peppedimartino99@gmail.com e su Teams all'indirizzo uni393207.

27/12/2021
Tirocinio formativo e d'orientamento presso il Comune di Aci Castello - settore Cultura e turismo - tutor didattico prof. S. Cannizzaro

Gli avvisano gli studenti che devono ancora effettuare il tirocinio, che possono, tramite il Portale studenti, autocandidarsi all'offerta di tirocinio formativo e d'orientamento presso il Comune di Aci Castello, settore Cultura e Turismo. Per qualsiasi informazione relativa a questo tirocinio è possibile contattare l'Ufficio tirocini (dr.ssa Ferlito tel 095/7102573).

Avvisi del dipartimento

07/06/2023
Premio nazionale di Poesia e Città "Dora Coco"

Il comitato della Società Dante Alighieri di Catania, in co-organizzazione con l'Assessorato alla Cultura di Catania con il Patrocinio del Ministero della Cultura della Regione Sicilia e dell'Università di Catania, indice per l'anno 2023 il Premio Nazionale di Poesia Citta di Catania "Dora Coco" II Edizione.

La partecipazione al premio è riservata ai:

  • "Poeti emergenti" fino ai vent'anni di età (agli studenti delle scuole superiori e dell'Università)
  • "Poeti" (dal ventunesimo anno d'età in poi)

Il premio si propone di valorizzare la ricerca poetica intesa come libera espressione artistica e creativa.

Per