Richiesta rimborso spese missione

Conclusa la missione, è possibile avviare le procedure di rimborso (o saldo nel caso caso di anticipazione) delle spese sostenute. Una volta compilata (in carattere MAIUSCOLO) e sottoscritta da tutti i soggetti interessati (richiedente, titolare del fondo e, in caso di dottorandi, dal tutor), la richiesta di rimborso deve essere consegnata (o trasmessa via posta), unitamente a tutti gli originali di spesa di cui si richiede il rimborso, all'ufficio amministrativo e del personale (Dipartimento di Scienze Umanistiche, piazza Dante 32, 95021 Catania – stanza n. 207) per le operazioni di rendicontazione e il conseguente  visto di approvazione del Direttore.
La rendicontazione viene effettuata secondo i criteri dell'attinenza, della trasparenza e dell'economicità del conto spese presentato; ferma restando l'assoluta non rimborsabilità delle spese personali (fotocopie, libri, penne, caffè, etc.), di norma i rimborsi ammissibili riguardano:

N.B. Ai fini dell'ammissibilità di talune spese, può rendersi necessaria la produzione di ulteriori dichiarazioni integrative da parte del richiedente. Si raccomanda, pertanto, l'osservanza scrupolosa delle regole di raccolta, custodia e presentazione dei documenti giustificativi e la massima tempestività nella consegna ai competenti uffici di quanto necessario per la liquidazione del rimborso.