Richiesta contributo

La richiesta per la concessione del contributo annuale per la copertura parziale delle spese di organizzazione di iniziative accademiche deve essere compilata (in carattere MAIUSCOLO), sottoscritta e trasmessa all'indirizzo disum.amm@unict.it. L'ufficio di direzione si occuperà di raccogliere le istanze e di sottoporle all'approvazione della giunta in base all'ordine d'arrivo delle richieste. La richiesta deve contenere l’indicazione del tipo di iniziativa (seminario, convegno, congresso, simposio, conferenza, workshop etc.), del titolo dell’evento (o la tematica su cui verte), della data d’inizio (o del periodo), della sua durata e del luogo di svolgimento.
Nella richiesta, inoltre, devono essere indicati nominativamente i relatori partecipanti e la loro provenienza; ad essa va allegata anche una breve descrizione dell’iniziativa e, in particolare, un piano dettagliato delle spese previste. Generalmente il contributo è concesso per agevolare la copertura delle spese di viaggio e accoglienza dei relatori, delle spese di comunicazione dell’evento e, compatibilmente con il tipo di iniziativa, per organizzare momenti di convivialità e/o di intrattenimento artistico e culturale.
N.B. La possibilità di organizzare momenti conviviali (coffee break e light lunch) è prevista solo nell’ambito di iniziative articolate in due o più giorni e per importi non eccedenti la misura di un terzo del contributo concesso. È possibile richiedere il trasferimento di tutto o parte del finanziamento concesso  a favore di associazioni, fondazioni o altri enti, pubblici o privati che, in convenzione con UNICT, abbiano collaborato all’organizzazione dell’evento.