Questionario per studio sui complimenti

In vista del prossimo congresso IPrA (International Pragmatics Association), insieme con la prof.ssa Giovanna Alfonzetti stiamo preparando un lavoro sull'atto linguistico dei complimenti. In particolare, stiamo indagando l'influenza del genere su come si fanno e si ricevono i complimenti.

Per questo motivo, sarò molto grato a chi vorrà contribuire al nostro studio, compilando il questionario. Si tratta di un modulo Google che si può compilare all'indirizzo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScb9Wi8ftFhLbk-KLpZZC-wABRIwCvKZzIVnyZ_BqzAorpAhw/viewform?usp=sf_link.

Il questionario è anonimo, non ci serve conoscere l'identità di chi partecipa. Sono però importanti alcuni dati socio-demografici che chiederemo, cioè l'età, il genere in cui ci si riconosce, e il titolo di studio dei propri genitori. L'unica condizione per partecipare è essere studentesse o studenti di Unict. Vi invito a diffondere questo questionario alle vostre conoscenze universitarie catanesi.

Grazie in anticipo per la vostra preziosa collaborazione, e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento!

Data di pubblicazione: 16/05/2023

Vai alla scheda del prof. Giulio SCIVOLETTO