Nazra off 16 dicembre h. 17.45 Cinema King
La quinta edizione del Nazra Palestine Short Film Festival 2024, il festival itinerante di cortometraggi dalla e sulla Palestina, nei mesi di settembre e ottobre ha avuto in tutta Italia un successo superiore alle aspettative.
Quest’anno le città che hanno aderito con proiezioni dei cortometraggi del festival sono state più di 50. Per rispondere alle tante richieste sia dall’Italia che dall’estero, il festival continua il suo viaggio con il Nazra Off, una edizione speciale che si protrae fino al 31 dicembre, pensata per mantenere i riflettori accesi sulla Palestina con una serie di tappe che attraverseranno il territorio italiano e internazionale, con l’intento di diffondere storie, prospettive e testimonianze spesso invisibili ma necessarie.
Anche a Catania i promotori locali del festival hanno deciso di aderire al Nazra Off per offrire al pubblico catanese la possibilità di vedere alcuni corti dell’edizione 2024 che non era stato possibile proiettare nelle due serate del 23 e 24 ottobre. Oltre a questi sarà proiettato il documentario Three wishes in Gaza del film maker catanese Marco Pirrello, che sarà presente alla serata e potrà raccontare la sua esperienza nella striscia di Gaza.
Maggiori dettagli si possono trovare nella locandina e nel comunicato allegati.
L'appuntamento è al cinema King per il giorno 16 dicembre alle ore 17,45.
Allegati
Data di pubblicazione: 11/12/2024
Vai alla scheda della prof.ssa Cristina LA ROSA