Laboratorio di scrittura in spagnolo: "La cocina de la escritura: técnicas de redacción en lengua española"

Si comunica che venerdì 14 aprile inizia un Seminario Pratico di 18 ore intitolato "La cocina de la escritura: técnicas de redacción en lengua española" rivolto a studentesse e studenti che di Lingua e traduzione spagnola 2 (il requisito minimo per accederevi è avere superato la materia di Lingua e traduzione spagnola 1).

Si tratta di apprendere le tecniche di redazione in lingua spagnola a partire della pianificazione del testo in base all’argomento da trattare: cosa voglio dire a riguardo, individuazione delle strutture linguistiche, campi semantici e connettori da coinvolgere, deissi ed elementi necessari per l’articolazione di un testo coerente e coeso. Il seminario si articolerà in 9 sedute di due ore l’una durante le quali vi sarà un lavoro comune e un lavoro individuale per terminare ogni sessione con la lettura ad alta voce e il commento dei risultati raggiunti. Alla fine del seminario, il 29 maggio, vi sarà una prova scritta per l'autovalutazione.

Il laboratorio non conferisce crediti, l'obiettivo è una preparazione pratica ad una parte della prova scritta di secondo anno. 

Gli incontri si terranno in aula 26, dalle 12 alle 14, di lunedì e di venerdì: 

lunedì: 17 aprile, 8 maggio, 15 maggio , 22 maggio e 29 maggio.

venerdì:  14 aprile, 28 aprile, 5 maggio, 19 maggio, 26 maggio.

Saranno ammesse le prime venti (20) persone ad iscriversi; alla terza assenza si perde il posto.

Per iscriversi (entro il 13 aprile): Codice Teams dtout7m

PORTARE SEMPRE CARTA E PENNA


Data di pubblicazione: 30/03/2023

Vai alla scheda della prof.ssa Maria CARRERAS GOICOECHEA