Guido ANSELMI

Ricercatore di SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI [SPS/08]
VISUALIZZA LE PUBBLICAZIONI
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina
VISUALIZZA GLI INSEGNAMENTI DALL'A.A. 2022/2023 AD OGGI
14/05/2024
Seminario su Influencer Economy 17/05

* AGGIORNAMENTO si informa che l'evento è stato spostato di sede presso palazzo Fortuna in Corso delle Province 36

 

Si comunica  che, in data 17/05 h 9-13 si svolgerà, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Economia ed Impresa,  un seminario dal titolo "INNOVAZIONE SOCIALE: Creator Economy e il Nuovo Paradigma Economico".

 

In allegato il programma rivisto

DataStudenteArgomento della tesi
20/04/20241000/017945"L'arte nell'era dell'intelligenza artificiale: tra creatività inorganica e sensibilità umana
06/03/20241000/024938La puntura magica: farmaci antidiabetici e corpi perfetti nei social media
16/02/20241000/00734Instagram come srategia di influencer marketing: il caso di English with Giulia
23/01/20241000/017732"L'etica del brand nel contesto contemporaneo: il caso studio Chiara Ferragni e Balocco"
18/12/20231000/021178La figura della donna nella comunicazione della moda: il caso di Dior alla Fashion Week
16/11/20231000/018000Social Media analysis: dismorfofobia fra detractoris prosumers e testimonials
10/10/2023T35/002182Un'indagine sull'immagine pubblica di Airbnb

Guida alle tesi di laurea

Gli argomenti di cui mi occupo principalmente sono:

- piattaforme digitali e spazio urbano

- platform capitalism

- metodi digitali o computazionali per la ricerca sociale

Oltre a questio:

a) una tesi, soprattutto magistrale deve avere sia una forte componente empirica, salvo casi rarissimi non assegno tesi di natura compilativa 

b) una tesi in sociologia, soprattutto magistrale, deve avere carattere scientifico