CHAIN 2022 — NUOVA DEADLINE | 23 MARZO 2022

La deadline del Call for Papers di CHAIN 2022 è prorogata al 23/03/2022.

Il Cultural Heritage Academic Interdisciplinary Network (CHAIN) offre una nuova occasione di confronto interdisciplinare tra ricercatori e ricercatrici, istituzioni e operatori sul tema del patrimonio culturale.

La seconda edizione della conferenza promossa dal Dottorato in Scienze per il Patrimonio e la Produzione culturale dell'Università degli Studi di Catania affronterà la correlazione esistente fra patrimonio culturale e crisi, puntando l’attenzione su tre importanti aspetti dello stesso tema: la testimonianza, la fruizione e il patrimonio inteso come risorsa culturale.

Saranno accettati tutti i contributi in grado di esplorare gli ambiti descritti, declinando l’aspetto individuato a livello teorico o attraverso specifici casi studio.

Tutti i dettagli della proposta sono presenti nella call raggiungibile cliccando sul pulsante sopra oppure accedendo all'indirizzo: https://tiny.one/CHAIN2022

È possibile inviare la propria proposta di contributo entro il 23 marzo 2022 (abstract di max. 300 parole), in italiano o in inglese, corredato da una breve bio dell’autore (max. 250 parole) e da una bibliografia essenziale all’indirizzo e-mail: info@chain-conference.com.

CHAIN Network. Chi siamo e quali sono gli obiettivi del nostro progetto? Quali sono i risultati delle esperienze già concluse? Quali obiettivi si propone di raggiungere la seconda edizione di CHAIN Conference?  CLICCA QUI E ASCOLTA IL PODCAST "SUL PROGETTO DEL NETWORK"

Qual è il tema al centro del dibattito di CHAIN 2022? Come si articola CHAIN 2022? Quali sono le prospettive sulle quali formulare un contributo scientifico? ASCOLTA IL PODCAST DEDICATO ALLE TEMATICHE DELLA II EDIZIONE

*L’evento, salvo cambiamenti dovuti all'andamento della pandemia, si svolgerà in modalità mista dal 18 al 20 maggio 2022 presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.

Data di pubblicazione: 09/03/2022