Massimo VITTORIO

Archivio tesi

Assegnata ilStudenteArgomento della tesiData laurea
03/09/20231000/020352Pubblicità e Pinkwashing: la donna nel mondo pubblicitario29/11/2023
13/07/20231000/017264Polbusting29/11/2023
30/06/2023Y59/000684Intelligenza artificiale e intelligenza emotiva29/11/2023
29/06/20231000/018218L'etica dei robot e la fenomenologia della corporeità29/11/2023
03/06/20231000/037530Antropologia e Filosofia dello sport29/11/2023
24/05/20231000/019546La Corporeità Femminile nella Comunicazione Pubblicitaria26/09/2023
17/05/20231000/027048Il Problema dell'Amore nel Disagio della Modernità29/11/2023
12/05/20231000/017545Shockvertising e Lovemarks: Strategie di Comunicazione Pubblicitaria26/09/2023
14/04/20231000/024597Pubblicità e adultizzazione26/09/2023
23/02/20231000/042302Consulenza filosofica e pratiche orientali applicate29/11/2023
08/02/20231000/004243Metaverso: riflessione ed analisi dell'uso pubblicitario06/06/2023
01/02/20231000/018283Storytelling e Comunicazione Pubblicitaria26/09/2023
24/01/20231000/044026L'amore e lo spazio in Ortega y Gasset29/11/2023
20/01/20231000/044001Greenmarketing e Greenwashing29/11/2023
20/01/20231000/017661Il ruolo del silenzio nella comunicazione26/09/2023
21/12/20221000/016897Sharenting e genitorialità nell'era dei social media26/09/2023
23/09/2022T35/001892Comunicazione digitale e la questione dell'harassment26/09/2023
19/09/2022T35/001762Il ruolo della donna nella pubblicità: da femme fatale a merce di scambio29/11/2022
15/09/20221000/027050Zima blue: l'emblema del disagio della società moderna.27/04/2023
15/09/20221000/002358Strategie di marketing e rischio di semplificazione delle questioni sociali.29/11/2022
30/05/20221000/027058La duplice dimensione dell'uomo in José Ortega y Gasset27/04/2023
06/05/20221000/029486Alterità e relazione amorosa nella fenomenologia husserliana27/04/2023
07/04/2022T35/001312Fashion Business e moda etica12/07/2022
10/02/2022645/001354L'incomunicabilità dell'alterità e della relazione amorosa28/04/2022
09/02/2022T35/001744La comunicazione digitale senza immagini: ClubHouse29/11/2022
10/01/2022T35/000516Il corpo femminile nella pubblicità29/11/2022
10/01/2022T35/001630L'influencer come merce12/07/2022
08/01/20221000/007070Etica del cibo12/07/2022
03/01/20221000/002867La privacy nei social media12/07/2022
17/12/2021T35/002043Comunicare la donazione: il crowdfunding08/06/2022
17/12/2021T35/002056Sostenibilità nella moda tra fast e slow fashion08/06/2022
16/12/2021T35/002140Shock advertising: campagne shock contro l'anoressia08/06/2022
09/11/2021Y55/000937Arte, tecnica e neuroestetica29/11/2022
21/10/2021T35/001994I Tabù della Corporeità nella Pubblicità Contemporanea28/04/2022
28/08/2021T35/001385Sostenibilità in ambito vitivinilico.29/11/2021
24/08/2021Y59/000581Il politicamente corretto sui social media 24/11/2021
11/03/2021T35/001905Il ruolo dell'immagine nella società del consumo29/11/2021
19/12/2020T35/001913Shock Advertising: Comunicazione sociale a favore degli animali29/11/2021
04/12/2020T35/002115Invertising e comunicazione pubblicitaria29/11/2021
12/10/2020T35/002171Marketing etico e sostenibile: lusso 3.0 e fast fashion29/11/2021
29/09/2020T35/002010La morale attraverso il cinema29/11/2021
23/09/2020T35/001545Homo videus tra Internet Addiction Disorder e Digital Detox28/04/2021
27/07/2020Y59/000663Per un'etica dei sex robot24/11/2021
22/05/2020T35/000092Realtà e tecnologia: Black Mirror04/06/2021
20/05/2020P03/000163La questione ambientale27/11/2020
27/03/2020T35/001420"La strumentalizzazione della figura della donna nella pubblicità".24/11/2020
29/02/20201000/009252Il male nella filosofia di H. Arendt.13/07/2020
28/02/2020O95/000034Etica e natura in Emerson28/04/2021
22/01/2020T35/000894Neuro marketing24/11/2020
23/10/2019Y41/000139Il problema della scelta13/07/2020
29/05/2019T35/000790Comunicazione e sport29/11/2019
24/01/2019O75/000521RSI e web marketing29/11/2019
21/11/2018T35/001007Influzncer e opinion leader su instagram24/11/2020
28/06/2018T35/000404Sport marketing e comunicazione17/04/2019
05/06/2018T35/000336Etica e comunicazione nella cultura giapponese16/07/2019
22/05/2018T35/001322Adultizzazione e comunicazione pubblicitaria24/11/2020
19/04/2018T35/000684Comunicazione pubblicitaria e product placement17/04/2019
10/04/2018T35/001654Giornalismo ed urbanistica a Buenos Aires11/07/2018
10/04/2018T35/000669Etica dell'immagine: il marketing su Instagram17/04/2019
10/01/2018T35/000962Il branding emozionale nella comunicazione pubblicitaria di utilità sociale29/11/2018
25/10/2017Y41/000141Fatti e valori tra scienza ed etica27/11/2018
25/10/2017Y41/000128Il counseling filosofico27/11/2019
18/10/2017T35/000391Etica della comunicazione e tabagismo29/11/2019
11/10/2017Y41/000119Emozioni ed etica del desiderio27/11/2018
27/09/2017Y41/000057Il male nella filosofia di H. Arendt13/07/2020
13/09/2017O95/000322Ontologia sociale e giornalismo17/04/2019
14/07/2017T35/000321Giornalismo femminile sportivo29/11/2018
12/07/2017T35/000332Social media e modelli comportamentali21/03/2018
29/06/2017T35/000908Pubblicità ed emozioni16/07/2019
21/06/2017T35/000885Donne e pubblicità11/07/2018
21/06/2017Q92/000725Parola e silenzio nella comunicazione29/11/2018
18/05/2017T35/000655Femminilità e pubblicità11/07/2018
12/04/2017T35/000598Comunicazione pubblicitaria29/11/2018
12/04/2017T35/000099Donna e pubblicità27/11/2017
12/04/2017T35/000509Deontologia e RSI24/11/2020
23/03/2017T35/000363Internet e minori27/11/2017
15/03/2017O75/000208Femminilità e Instagram29/11/2018
15/03/2017Y41/000082Emozioni ed etica27/11/2017
03/03/2017T35/000476La comunicazione non verbale29/04/2020
03/03/2017T35/000373La comunicazione pubblicitaria21/03/2018
13/01/2017O95/000097Neuroetica21/03/2018
14/10/2016O95/000223Emozioni e linguaggio29/11/2018
28/06/2016T35/000237Donne e pubblicità13/07/2017
05/04/2016O75/000335Informazione e tecnologia24/11/2021
09/02/2016P03/000165Teoria dei Memi27/11/2017
17/12/2015T35/000568Influenza televisiva nella società29/11/2018
01/12/2015T35/000857Etica e comunicazione giornalistica27/11/2017
17/04/2015T35/000548Etica: realtà e immagini21/03/2018
23/05/2014644/005933Identità e realtà virtuale11/07/2018
28/03/2014O96/000164Realtà come costruzione sociale21/03/2018
24/05/2013O96/000179Media e realtà21/03/2018
VAI ALLA SCHEDA DOCENTE