Ti diamo il benvenuto
Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Filologia moderna istituito presso il Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.
Buona navigazione.
Avvisi dei docenti
Convocazione esami di Storia della critica letteraria italiana e di Didattica della letteratura italiana (appello del 27/09/2023)
Pubblico in allegato i calendari degli esami di Storia della critica letteraria italiana e di Didattica della letteratura italiana (appello del 27/09/2023).
Prof. Andrea MANGANAROAula esami di Latino 25.09.2023
Gli esami di Latino si terranno lunedì 25 settembre p.v. in aula A5 dalle h 9 in poi.
Prof. Orazio PORTUESERicevimento settimana 25-30 settembre 2023.
Per la coincidenza con impegni istituzionali, esami e sedute di laurea, l'orario di ricevimento dell'ultima settimana di settembre è così modificato:
ricevimento sulla piattaforma Teams: martedì 26 settembre (anziché mercoledì 27 settembre) ore 8,30-10;
ricevimento in presenza, studio n. 109: giovedì 28 settembre (anziché lunedì 25 settembre), ore 11-13,30.
Avverto che il ricevimento di giovedì 28 settembre sarà l'ultimo prima della sospensione della mia attività didattica, per motivi di studio e di ricerca scientifica, durante l'anno accademico 2023-2024 (01/10/2023-30/09/2024)
Prof. Andrea MANGANAROsospensione ricevimento
Lunedì 25 settembre il ricevimento del prof. Cristaldi non avrà luogo
Prof. Sergio Alfio Maria CRISTALDIProssimi ricevimenti
Si comunica che il ricevimento di domani 21 settembre si terrà dalle 13 alle 14 esclusivamente su Teams, quello di martedì 26 è annullato, mentre quello di giovedì 28 si terrà anche in presenza dalle 13 alle 14.
Prof. Antonino SICHERAAvvisi del corso di studi
Tutor del Corso
Si comunica che per gli studenti di triennale che intendono immatricolarsi al Corso di laurea e per coloro che devono redigere il Piano di studi o apportarvi modifiche, è a disposizione in qualità di tutor del Corso il Dott. Giuseppe Di Martino.
Il tutor è raggiungibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, alla mail peppedimartino99@gmail.com e su Teams all'indirizzo uni393207.
Avvisi del dipartimento
Indicazioni operative delle sedute di laurea del 26-28 settembre 2023
Lauree – Calendario appello ordinario sessione settembre 2023
Nella pagina dedicata alle Lauree abbiamo pubblicato il calendario degli appelli di laurea di settembre 2023.
Premio nazionale di Poesia e Città "Dora Coco"
Il comitato della Società Dante Alighieri di Catania, in co-organizzazione con l'Assessorato alla Cultura di Catania con il Patrocinio del Ministero della Cultura della Regione Sicilia e dell'Università di Catania, indice per l'anno 2023 il Premio Nazionale di Poesia Citta di Catania "Dora Coco" II Edizione.
La partecipazione al premio è riservata ai:
- "Poeti emergenti" fino ai vent'anni di età (agli studenti delle scuole superiori e dell'Università)
- "Poeti" (dal ventunesimo anno d'età in poi)
Il premio si propone di valorizzare la ricerca poetica intesa come libera espressione artistica e creativa.
Per