Comunicare e scrivere in italiano – 3 CFU (prof.ssa Abbamonte)

Il test d’ingresso del corso Comunicare e scrivere in italiano – 3 CFU (prof.ssa Abbamonte) – obbligatorio per tutti/e gli/le studenti del primo anno di Lingue e culture europee euroamericane ed orientali 2022/23 – si terrà venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 18:00, all’interno delle attività del corso di Linguistica generale con laboratorio.

Gli/le studenti del canale A-L sosterranno il test in aula A1; gli/le studenti del corso M-Z nell’Auditorium Giancarlo De Carlo. Non occorre prenotarsi. Il test consiste in un quiz a risposta multipla sulle capacità di riconoscere errori di ortografia, punteggiatura, sintassi e coesione testuale.

È necessario presentarsi al test muniti di un documento di riconoscimento e di una penna. Si consiglia anche di prendere nota del proprio numero di matricola e del codice fiscale, perché sarà necessario specificarli nel modulo del test.

Gli/le studenti di Lingue di anni successivi al primo e che non abbiano già assolto in passato agli obblighi di frequenza obbligatoria dei corsi zero di lingua/grammatica italiana possono contattare il prof. Menza (all’indirizzo corsizero (at) gmail.com) per chiedere di poter partecipare al test del 16 dicembre per regolarizzare la loro situazione.

Data di pubblicazione: 04/12/2022

Vai alla scheda del prof. Salvatore MENZA