Notizie

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche ricorda alle matricole e agli studenti già iscritti che, in qualunque momento della propria carriera, ci si può iscrivere all’Università  di Catania come studente a tempo parziale.

Lo status di studente a tempo parziale consente di usufruire di una riduzione del 30% dell'ammontare dei contributi dovuti (tasse).

Si comunica che la consegna e valutazione dei Learning Agreement relativi alla mobilità del I semestre è fissata a partire dal 1 settembre p.v. Gli studenti e le studentesse dovranno fare pervenire alla dott.ssa Matilde Vecchio (matilde.vecchio@unict.it - studio 235/A) i programmi dei corsi che hanno selezionato in orario di ricevimento. Si prenderà in considerazione solo la documentazione in formato cartaceo.

Tutti gli/le studenti che hanno superato la selezione e hanno ricevuto le credenziali per iscriversi alla piattaforma Coursera potranno scegliere uno o più corsi da frequentare nell’intervallo fra giugno e settembre 2020. Alla fine del corso riceveranno una comunicazione ufficiale che attesterà la corretta partecipazione e potranno chiedere agli uffici di Dipartimento il riconoscimento dei crediti. I corsi Coursera consentono di acquisire i crediti per AAF e per i tirocini formativi attivi limitatamente al periodo di emergenza da Covid-19.

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2019-2020:

Calendario attività didattiche 2019-2020 (pdf)