Notizie

Le votazioni per l'elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale (Cun), in rappresentanza delle aree scientifico-disciplinari 01, 02, 04, 06, 08, 11 e 14, indette con ordinanza ministeriale del 9 ottobre 2020, n. 747 si terranno tra il 20 gennaio e il 3 febbraio 2021.

Il Seggio 14 si trova a Piazza Università, 16 - piano terra - Catania CT

Si avvisano gli studenti iscritti con riserva ai Corsi di Laurea Magistrale che per poter sostenere gli esami delle discipline del primo semestre dovranno recarsi in Segreteria studenti e richiedere l’inserimento delle discipline come esami fuori piano.

Per l’attivazione dei relativi appelli gli studenti dovranno fare riferimento ai singoli docenti chiedendo l’attivazione degli appelli specificando di essere non iscritti all’anno accademico 2020/2021. I docenti, quindi, invieranno l’elenco alla dott.ssa Castana.

Il MUR ha istituito cinque premi per tesi di laurea magistrale e di dottorato, intitolati alla memoria di Giulio Regeni, ricercatore italiano ucciso in Egitto mentre stava svolgendo attività di studio e ricerca per il suo dottorato.

Il bando, emanato dal MUR e gestito dalla CRUI, intende valorizzare la competenza e la qualità di studenti universitari e di giovani ricercatori su temi riguardanti l’attuazione concreta della tutela dei diritti umani negli ambiti economici, sociali e politici.

APPELLI di NOVEMBRE

Gli studenti e le studentesse laureandi e laureande NON ISCRITTI/E COME FUORI CORSO all’a.a. 2019 -2020 che desiderano sostenere esami nella sessione di novembre devono richiedere l’attivazione dell’appello al/la docente di riferimento della disciplina.

Gli studenti e le studentesse laureandi/e  ISCRITTI COME FUORI CORSO all’a.a. 2019 -2020 che desiderano sostenere esami nella sessione di novembre possono procedere alla prenotazione direttamente.

APPELLI della 1° SESSIONE INVERNALE (gennaio - febbraio 2021)

La Fondazione Euromediterranea Onlus e la Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua hanno bandito sei borse di studio per master universitari di II livello, rinnovando puntualmente l’impegno sociale a favore della formazione professionale.
Il bando si rivolge a laureati, con non più di 35 anni di età alla data di scadenza del bando stesso, residenti in Sicilia, i quali si trovino in situazione di svantaggio economico attestato da autocertificazione Isee ed Ispe.