Notizie

Si avvisano tutti/e i/le laureandi/e che, al fine di garantire una conduzione ottimale della seduta, è necessario limitare il sovraccarico della Piattaforma Microsoft Teams per evitare i conseguenti e inevitabili problemi di connessione, che costringerebbero la commissione ad una sospensione della seduta stessa.

Gli studenti e le studentesse che devono sostenere esami di discipline non presenti nel calendario di esami pubblicato, sono invitati/e a prendere visione delle informazioni fornite nel file allegato

In seguito al D.R. del 4.03.2021 che stabilisce che l’a.a. 2019/2020 deve concludersi entro e non oltre il 15 giugno 2021, è stato fissato per giorno 3 giugno 2021 l’inizio della sessione di laurea straordinaria, quale prolungamento della sessione di laurea di aprile 2021.
Le scadenze per questa sessione straordinaria sono disponibili a questo link.

Si comunica ai laureandi e alle laureande della sessione di aprile, iscritti/e all’anno accademico 2019/2020, che, nel caso in cui non riuscissero a partecipare a tale sessione, entro la data del 23 aprile potranno richiedere al personale amministrativo della Segreteria studenti d’Ateneo lo spostamento della propria domanda di laurea alla sessione straordinaria di giugno, per essi/e appositamente istituita, come da disposizioni ministeriali e di Ateneo.

Si comunica che la Commissione giudicatrice della selezione per il conferimento di due borse di ricerca di cui al D.R. 581 del 18/02/2021, riunitasi il 12/03/2021, ha formulato la seguente graduatoria finale:

Per la borsa di ricerca n. 1 dal titolo “Catalogazione in SBN delle edizioni musicali di pregio (partiture e libretti) della Biblioteca del Museo civico belliniano di Catania”

CANDIDATO                                         PUNTEGGIO

Istanza Prot. n. 180397                            90/100

Si comunica che la Commissione giudicatrice della selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo  “Il Carteggio Arangio-Ruiz della Biblioteca Medicea Laurenziana” - D.R. 651 del 25/02/2021, riunitasi il 13/04/2021, ha formulato la seguente graduatoria di merito:

Candidato                                  Punteggio

Istanza Prot. n.  203285            75/100

Responsabile della borsa

Prof. Orazio Licandro

Si comunica che in data odierna si è riunita la commissione di valutazione per il conferimento dell’assegno di ricerca nel settore SSD L-FIL-LET/13 dal titolo: “Filologia e trattamento digitale per la creazione del portale POIChILIA”, per il colloquio con i candidati ed è stata stilata la seguente graduatoria parziale

istanza prot. n. 19875                       29  /  35

istanza prot. n. 20697                       26  /  35

Si comunica agli studenti, che da martedì 12 gennaio la biblioteca resterà aperta limitatamente ai servizi di prestito e restituzione (circolare prot. 1489 dell'11 gennaio 2021).
Il servizio verrà svolto con le seguenti modalità:
- le richieste corredate di nome, cognome e matricola della/del richiedente dovranno essere inviate all’indirizzo martoranad@unict.it dalle ore 8:30 alle ore 14:00 dei giorni lavorativi;

Si comunica che all’albo on line sul sito web di Ateneo, in data 13.04.2021, è stato pubblicato il bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo "Il lessico dell'eros e il portale on line MRO" - D.R. 1232 del 13.04.2021 - responsabile scientifico, Prof. Gaetano Lalomia

Si comunica che in data 07/04/2021 si è conclusa la valutazione dei titoli relativi alla selezione dei candidati alle due borse di ricerca di cui al D.R. 581 del 18/02/2021

la Commissione ha formulato la seguente graduatoria di merito:

CANDIDATO                         PUNTEGGIO

Prot. n. 180397                            36/40

Si comunica che in data 07/04/2021 si è riunita la commissione di valutazione per il conferimento dell’assegno di ricerca nel settore SSD L-FIL-LET/13 dal titolo: “Filologia e trattamento digitale per la creazione del portale POIChILIA”, per il colloquio con i candidati ed è stata stilata la seguente graduatoria parziale

istanza prot. n. 19875                       63  /  65

istanza prot. n. 20697                       35  /  65

Il segretario della commissione

Prof. Antonio Di Silvestro

Si comunica che in data odierna si è riunita la commissione giudicatrice per il conferimento dell’assegno di ricerca nel S.S.D. M-STO/02 dal titolo: “I Gesuiti siciliani e l’Oriente nella storiografia del Seicento”, per la valutazione delle istanze presentate dai candidati ed è stata stilata la seguente graduatoria parziale.

istanza prot. n.  52670                        23,5  /  35

istanza prot. n. 127659                       30,5  /  35

La Fondazione Euromediterranea Onlus e la Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua hanno bandito sei borse di studio per master universitari di II livello, rinnovando puntualmente l’impegno sociale a favore della formazione professionale.
Il bando si rivolge a laureati, con non più di 35 anni di età alla data di scadenza del bando stesso, residenti in Sicilia, i quali si trovino in situazione di svantaggio economico attestato da autocertificazione Isee ed Ispe.