Notizie

La Commissione giudicatrice del Concorso di ammissione al Dottorato di Ricerca in Scienze dell’Interpretazione, XXXV Ciclo, stabilisce i seguenti criteri per l’espletamento delle prove concorsuali (ovvero, i criteri di valutazione dei titoli all’interno di ciascuna voce nonché di svolgimento e di valutazione del colloquio) visualizza il pdf

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2019-2020:

Calendario attività didattiche 2019-2020 (pdf)

Il ricevimento della Dott.ssa Lucia Ferlito -Ufficio tirocinio- sarà sospeso martedì 17.9.2019.

Abbiamo attivato nella pagine personali dei docenti Disum una nuova funzione dal titolo Tesi assegnate.
In essa è possibile visualizzare un elenco delle tesi in corso per ogni docente relatore.
L'elenco è ordinato per:
- data di assegnazione
- numero di matricola o nome del laureando
- titolo / argomento della tesi.

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche ricorda alle matricole e agli studenti già iscritti che, in qualunque momento della propria carriera, ci si può iscrivere all’Università  di Catania come studente a tempo parziale.

Lo status di studente a tempo parziale consente di usufruire di una riduzione del 30% dell'ammontare dei contributi dovuti (tasse).

È stata implementata sulle pagine personali dei docenti del Dipartimento una nuova funzione -che potrà essere attivata dai singoli professori- dal titolo Guida alle tesi di laurea.
In questa sezione gli studenti potranno trovare un testo (html) o dei file (doc/pdf) con le indicazioni metodologiche fornite dai docenti, al fine di orientare nella scelta dell'argomento della Prova finale / Tesi di laurea e di guidare nella stesura di un testo scientifico.

Nella pagina dedicata alle sessioni di laurea abbiamo pubblicato un pdf con le istruzioni sulle operazioni da effettuare con il nuovo software di gestione della didattica

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2018-2019: