Notizie

Nella pagina dedicata alle Sessioni di laurea abbiamo pubblicato il calendario della sessione ordinaria che si svolgerà dal 16 al 18 luglio 2019.

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2018-2019:

Per consentire la programmazione e lo svolgimento delle sedute di laurea, il ricevimento della Sig.ra Rovella e del Dott. Barone sarà sospeso dal 3 al 19 luglio 2019.

Esito della selezione per il doppio titolo con l'Université Paris-Est Créteil- UPEC

Dal 29 luglio al 30 agosto 2019 tutte le attività del Punto di Servizio di Storia dell’Arte saranno trasferite al Punto di Servizio Centrale. Pertanto, durante questo periodo, consultazioni, prestiti, reference, reference avanzato e ILL-DD potranno essere richiesti alla ricezione del Punto di Servizio Centrale negli orari consueti.

Abbiamo attivato nella pagine personali dei docenti Disum una nuova funzione dal titolo Tesi assegnate.
In essa è possibile visualizzare un elenco delle tesi in corso per ogni docente relatore.
L'elenco è ordinato per:
- data di assegnazione
- numero di matricola o nome del laureando
- titolo / argomento della tesi.

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche ricorda alle matricole e agli studenti già iscritti che, in qualunque momento della propria carriera, ci si può iscrivere all’Università  di Catania come studente a tempo parziale.

Lo status di studente a tempo parziale consente di usufruire di una riduzione del 30% dell'ammontare dei contributi dovuti (tasse).

È stata implementata sulle pagine personali dei docenti del Dipartimento una nuova funzione -che potrà essere attivata dai singoli professori- dal titolo Guida alle tesi di laurea.
In questa sezione gli studenti potranno trovare un testo (html) o dei file (doc/pdf) con le indicazioni metodologiche fornite dai docenti, al fine di orientare nella scelta dell'argomento della Prova finale / Tesi di laurea e di guidare nella stesura di un testo scientifico.

Nella pagina dedicata alle sessioni di laurea abbiamo pubblicato un pdf con le istruzioni sulle operazioni da effettuare con il nuovo software di gestione della didattica