Notizie

Da giovedì 1 giugno 2017 per i mesi di giugno, luglio e agosto la Biblioteca del Dipartimento effettuerà i seguenti orari di servizio.
Biblioteca centrale: da lunedì a giovedì 8.30-17.00 ; venerdì 8.30-13.45
P. di servizio di St. dell’Arte : da lunedì a giovedì 8.30-17.00 ; venerdì 8.30-13.45
P. di servizio di Archeologia : da lunedì a giovedì 8.30-17.00 ; venerdì 8.30-13.45

Nella sezione dedicata alle Sessioni di laurea abbiamo pubblicato le informazioni relative a tutti gli appelli previsti per l'anno 2017.

A causa di impegni istituzionali, i ricevimenti delle Dott.sse Daniela Cannavò (Laboratori) e Lucia Ferlito (Tirocini) saranno sospesi lunedì 26.6.2017.

Nella sezione Internazionalizzazione ed Erasmus abbiamo pubblicato il bando Erasmus Plus “Bando Unico di Ateneo per Tirocinio” (da non confondere con l’Erasmus Plus per studio)
La scadenza entro la quale presentare la candidatura on-line relativa al "Bando Unico di Ateneo per Tirocinio" è fissata per il 28.6.2017.
Pagina e bandi:

Il programma ha lo scopo di consentire agli studenti dell’Università degli Studi di Catania, iscritti al Corso di Laurea magistrale in Lingue e letterature comparate, di partecipare al percorso con il rilascio del doppio titolo di Laura magistrale in Lingue e letterature comparate (classe LM37) e di Master in Lettres - parcours Littératures, Discours, Francophonie (M2, domaine Art - Lettres - Langues).

Abbiamo pubblicato nella sezione Didattica e Sessioni di Laurea l'elenco delle tesi assegnate, in ordine alfabetico Docenti / Laureandi. L'elenco è stato aggiornato al 17.2.2017.

Pubblichiamo le date degli appelli di convalida delle Altre Attività Formative e dei Tirocini Formativi per l'anno 2017:

1 febbraio
12 maggio
16 giugno
28 settembre
1 dicembre

Ricordiamo che la sezione nella quale trovare tutte le informazioni relative a tali attività è questa: Altre Attività Formative

Anche su richiesta di alcuni rappresentanti degli studenti, abbiamo esteso alle pagine dei singoli docenti la possibilità -già presente per le sezioni Notizie ed Eventi- di essere avvertiti in automatico di ogni nuovo avviso.
È sufficiente andare sulla pagina personale del docente di proprio interesse e cliccare sul link -posto in basso a destra- denominato RSS avvisi del docente.

Per chi desidera essere informato in tempo reale di tutti i nuovi avvisi e degli eventi, consigliamo di attivare il link rss che si trova nella home page in fondo alle sezioni Notizie ed Eventi. In questo modo si verrà  immediatamente avvisati di ogni nuova notizia ed evento pubblicati sul sito Disum.

Gli studenti fruitori del polo bibliotecario dell'Università di Catania potranno esprimere un proprio giudizio che aiuterà l'Ateneo a migliorare la qualità dei servizi offerti.

Nella pagina dedicata alla Biblioteca del Disum e ai suoi servizi abbiamo inserito la pianta della struttura, che pubblichiamo anche qui sotto.
Invitiamo inoltre a leggere, conoscere e rispettare il Regolamento della Biblioteca