Notizie

Ricordiamo che sono stati pubblicati tutti i programmi di studio che vengono svolti nell'anno accademico 2018-2019 e i relativi orari delle lezioni per quanto riguarda il primo semestre.
Per leggere i programmi e conoscere gli orari di lezione basta aprire la pagina di ciascuno dei tredici Corsi di Laurea e cliccare sulle voci Programmi e Orario delle lezioni, che si trovano nella colonna di sinistra.

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2018-2019:

Venerdì 23.11.2018 alle 10,00 in Auditorium si terrà un'Assemblea di Ateneo -aperta ai docenti, al personale e agli studenti dell’Università di Catania- per la presentazione del Piano strategico 2019-21: Per un Ateneo attrattivo, sostenibile e socialmente responsabile.

Nella sezione Didattica alla voce Modalità di consegna del piano di studio è stata pubblicata la seguente indicazione:

In coincidenza con le sedute di laurea il ricevimento della Sig.ra Rovella e del Dott. Barone è sospeso dal 20.11 al  4.12 2018.
Il ricevimento riprenderà dal 5 dicembre secondo le giornate stabilite.

È stata implementata sulle pagine personali dei docenti del Dipartimento una nuova funzione -che potrà essere attivata dai singoli professori- dal titolo Guida alle tesi di laurea.
In questa sezione gli studenti potranno trovare un testo (html) o dei file (doc/pdf) con le indicazioni metodologiche fornite dai docenti, al fine di orientare nella scelta dell'argomento della Prova finale / Tesi di laurea e di guidare nella stesura di un testo scientifico.

Abbiamo attivato nella pagine personali dei docenti Disum una nuova funzione dal titolo Tesi assegnate.
In essa è possibile visualizzare un elenco delle tesi in corso per ogni docente relatore.
L'elenco è ordinato per:
- data di assegnazione
- numero di matricola o nome del laureando
- titolo / argomento della tesi.

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche ricorda alle matricole e agli studenti già iscritti che, in qualunque momento della propria carriera, ci si può iscrivere all’Università  di Catania come studente a tempo parziale.

Lo status di studente a tempo parziale consente di usufruire di una riduzione del 30% dell'ammontare dei contributi dovuti (tasse).

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2017-2018: