Notizie

A partire da lunedì 13 marzo e per tutta la durata del II semestre dell’a.a. 2016-17, il Dipartimento attuerà un progetto sperimentale volto a prolungare l’orario di erogazione dei servizi offerti al pubblico dalla Biblioteca delle Scienze dell'Antichità, Filologico-letterarie e Storico-artistiche.

Questi dunque i nuovi orari di erogazione dei servizi previsti per tutta la durata di svolgimento del progetto:

Nella pagina dedicata alle Sessioni di laurea abbiamo pubblicato il calendario della sessione di marzo 2017.

Nella sezione dedicata agli Orari delle lezioni di ogni Corso di Laurea sono stati pubblicati gli orari relativi al Secondo semestre.
Cliccando sulla voce Inizio lezioni (in alto a destra della pagina con gli orari) si potrà conoscere la data di inizio di ciascun insegnamento.

In coincidenza con le sedute di laurea, il ricevimento della Sig.ra Rovella e del Dott. Barone sarà sospeso da lunedì 27 a giovedì 30 marzo 2017.

Sono stati pubblicati tutti i programmi di studio che saranno svolti nell'anno accademico 2016-2017. Per leggerli basta aprire la pagina di ciascuno dei tredici Corsi di Laurea e cliccare sulla voce Programmi che si trova nella colonna di sinistra. Ogni scheda/link presenta i prerequisiti richiesti per seguire il corso, i suoi contenuti, le informazioni relative allo svolgimento degli esami: date, modalità, criteri di valutazione.

Il 12.4.2017 scade il termine per presentare le domande di partecipazione al Premio di laurea indetto dall'Università di Catania in collaborazione con il Rotary Club Catania Est e con il finaziamento dell’avv. Gaetano Daniele Caprino e della prof.ssa Maria Luisa Scelfo, da attribuire a giovani laureati del corso di laurea magistrale in Lingue e culture europee ed extraeuropee del Dipartimento di Scienze umanistiche.

A partire da lunedì 13.2.2017, la Sala studio annessa alla Biblioteca dei Benedettini sarà aperta in via sperimentale da lunedì a venerdì con il seguente orario: 8,30-19,30 (il venerdì fino alle 19,00).
La sperimentazione durerà dal 13 febbraio a fine maggio 2017.

Gli studenti fruitori del polo bibliotecario dell'Università di Catania potranno esprimere un proprio giudizio che aiuterà l'Ateneo a migliorare la qualità dei servizi offerti.

Pubblichiamo le date degli appelli di convalida delle Altre Attività Formative e dei Tirocini Formativi per l'anno 2017:

1 febbraio
12 maggio
16 giugno
28 settembre
1 dicembre

Ricordiamo che la sezione nella quale trovare tutte le informazioni relative a tali attività è questa: Altre Attività Formative

Nella sezione dedicata alle Sessioni di laurea abbiamo pubblicato le informazioni relative a tutti gli appelli previsti per l'anno 2017.

Abbiamo pubblicato nella sezione Didattica e Sessioni di Laurea l'elenco delle tesi assegnate, in ordine alfabetico Docenti / Laureandi. L'elenco è stato aggiornato al 17.2.2017.

Per chi desidera essere informato in tempo reale di tutti i nuovi avvisi e degli eventi, consigliamo di attivare il link rss che si trova nella home page in fondo alle sezioni Notizie ed Eventi. In questo modo si verrà  immediatamente avvisati di ogni nuova notizia ed evento pubblicati sul sito Disum.
Ricordiamo a docenti, studenti e a tutto il personale del Dipartimento che l'ordine di apparizione sulla home page delle Notizie e degli Eventi è cronologico e basato sulla data di conclusione dell'evento/avviso.