Notizie

Ricordiamo che sono stati pubblicati tutti i programmi di studio che vengono svolti nell'anno accademico 2018-2019 e i relativi orari delle lezioni per quanto riguarda il primo semestre.
Per leggere i programmi e conoscere gli orari di lezione basta aprire la pagina di ciascuno dei tredici Corsi di Laurea e cliccare sulle voci Programmi e Orario delle lezioni, che si trovano nella colonna di sinistra.

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2018-2019:

Bandi per la selezione degli aspiranti al conferimento di due assegni per la collaborazione alla ricerca (scadenza 24.1.2019).

Abbiamo attivato nella pagine personali dei docenti Disum una nuova funzione dal titolo Tesi assegnate.
In essa è possibile visualizzare un elenco delle tesi in corso per ogni docente relatore.
L'elenco è ordinato per:
- data di assegnazione
- numero di matricola o nome del laureando
- titolo / argomento della tesi.

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche ricorda alle matricole e agli studenti già iscritti che, in qualunque momento della propria carriera, ci si può iscrivere all’Università  di Catania come studente a tempo parziale.

Lo status di studente a tempo parziale consente di usufruire di una riduzione del 30% dell'ammontare dei contributi dovuti (tasse).

È stata implementata sulle pagine personali dei docenti del Dipartimento una nuova funzione -che potrà essere attivata dai singoli professori- dal titolo Guida alle tesi di laurea.
In questa sezione gli studenti potranno trovare un testo (html) o dei file (doc/pdf) con le indicazioni metodologiche fornite dai docenti, al fine di orientare nella scelta dell'argomento della Prova finale / Tesi di laurea e di guidare nella stesura di un testo scientifico.

È stata bandita la XV edizione del Premio Artistico Letterario "Ilaria e Lucia"
Le domande vanno presentate entro il 30.4.2019, nelle forme e con le modalità previste dal Bando.