Notizie

Gli esami scritti di lingue straniere si svolgeranno esclusivamente in presenza. Gli studenti e le studentesse che il giorno dell'esame fossero in condizione di positività al COVID-19  devono fare riferimento agli avvisi pubblicati dai docenti delle singole lingue.

Si comunica che i laureandi e le laureande di giugno 2022 possono sostenere un solo esame nel mese di maggio, nel periodo che va da giorno 16 a giorno 24.
Si invita, pertanto, chi volesse sostenere l’ultimo esame nel mese di maggio a contattare il/la docente della disciplina.
Si ribadisce che possono partecipare all’appello di maggio solo gli studenti e le studentesse non iscritti/e all’a.a. 2021/2022 e laureandi/e di giugno.

In seguito al D.R. del 24.02.2022 che stabilisce che l’a.a. 2020/2021 deve concludersi entro e non oltre il 15 giugno 2022, è stato fissato per giorno 8 giugno 2022 l’inizio della sessione di laurea straordinaria.
Le scadenze per questa sessione straordinaria sono disponibili a questo link.
Si precisa che la sessione straordinaria di giugno è riservata esclusivamente a studenti e studentesse non iscritti/e all’a.a. 2021/2022.

Beni Culturali (L-1) sede di Catania curriculum Archeologico e curriculum Storico-artistico
Beni Culturali (L-1) sede di Siracusa curriculum Promozione del patrimonio culturale
Filosofia (L-5)
Lettere (L-10)

Si comunica agli studenti iscritti agli anni successivi al primo (che hanno già pagato la tassa di iscrizione) che dal 15 ottobre e  fino al 30 novembre 2021 è possibile modificare e inviare, attraverso la piattaforma Smart-Edu, il proprio piano di studi.
Le matricole dell’a.a. 2021/2022  dovranno presentare il proprio piano di studi, sempre attraverso la piattaforma Smart – Edu,  dal 1 novembre al 20 dicembre 2021.

Si segnala che, a supporto degli studenti che sono alla ricerca di una destinazione per la candidatura al bando Erasmus+ tirocinio (https://www.unict.it/it/internazionale/news/erasmus-borse-di-mobilità-studenti-tirocinio-allestero), con scadenza il 22 maggio 2022, è attivo il portale per l'offerta tirocini internazionali EUNICE, che fornisce la possibilità di scegliere tra più di 200 aziende collocate nei sette paesi partner dell'All

Si comunica che la Commissione giudicatrice della selezione per il conferimento di n. 2 borse di ricerca dai titoli: 1) “Studio dei materiali ceramici dello scavo del teatro di Agrigento” (D.R. 906 del 23/03/2022) e 2) “Gestione della documentazione di scavo del Teatro di Agrigento” (D.R. 909 del 23/03/2022), riunitasi per la valutazione  dei  titoli il 10/05/2022, ha formulato la seguente graduatoria di merito:

Borsa n.1 D.R. 906

L. I.                                 35/40
F. M. C.                           17/40

Si comunica che la Commissione giudicatrice della selezione per il conferimento di n. 2 borse di ricerca dai titoli: 1) “Studio dei materiali ceramici dello scavo del teatro di Agrigento” (D.R. 906 del 23/03/2022) e 2) “Gestione della documentazione di scavo del Teatro di Agrigento” (D.R. 909 del 23/03/2022), riunitasi l'11/05/2022, ha formulato la seguente graduatoria finale:

Borsa n.1 D.R. 906

F. M. C.                           77/100

Borsa n.2 D.R. 909

Si comunica che in data odierna si è riunita la commissione giudicatrice per il conferimento dell’assegno di ricerca nel S.S.D. L-FIL-LET/05, dal titolo: “Edizione critica e commento delle sezioni inedite del glossario latino-greco degli Hermeneumata Celtis”, per la valutazione delle istanze presentate dai candidati ed è stata stilata la seguente graduatoria parziale.

C.S.                          23,1 / 35

Si comunica che in data odierna si è riunita la commissione giudicatrice per il conferimento dell’assegno di ricerca nel S.S.D. L-FIL-LET/05, dal titolo: “Edizione critica e commento delle sezioni inedite del glossario latino-greco degli Hermeneumata Celtis” per la prova colloquio con i candidati ed è stata stilata la seguente graduatoria parziale.

C.S.                          65 / 65

Il Presidente della Commissione
Prof. Vincenzo Ortoleva

Si comunica che la Commissione giudicatrice della selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo: “Strategie della comunicazione dei Dipartimenti universitari. Uno studio di fattibilità” (D.R. 907del 23/03/2022), riunitasi per la valutazione  dei  titoli il 16/05/2022, ha formulato la seguente graduatoria di merito:

F. L.                                12/40
L. G. E.                           0/40