Notizie

Nella sezione dedicata all'Orario delle lezioni di ogni Corso di Laurea sono stati pubblicati gli orari relativi al secondo semestre dell'a.a. 2018-2019.
Cliccando sulla voce Inizio lezioni (in alto a destra della pagina con gli orari, bottone rosso) si potrà conoscere la data di inizio di ciascun insegnamento.

Nella pagina dedicata alle sessioni di laurea abbiamo pubblicato un pdf con le istruzioni sulle operazioni da effettuare con il nuovo software di gestione della didattica

Nella sezione Didattica abbiamo pubblicato il calendario delle attività didattiche previste nell'anno accademico 2018-2019:

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche ricorda alle matricole e agli studenti già iscritti che, in qualunque momento della propria carriera, ci si può iscrivere all’Università  di Catania come studente a tempo parziale.

Lo status di studente a tempo parziale consente di usufruire di una riduzione del 30% dell'ammontare dei contributi dovuti (tasse).

Avviso di Selezione per l'assegnazione della qualifica di studente di scambio con l'Università  di Auburn per soggiorni di studio e di ricerca tesi durante il secondo semestre dell'a.a. 2019-2020. Scadenza il 15.4.2019.

Il Festival internazionale del libro di Taormina, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania mette a disposizione n. 10 borse di studio di formazione di 100 euro ciascuna.
Data di scadenza per la presentazione della domanda: 30.4.2019

È stata bandita la XV edizione del Premio Artistico Letterario "Ilaria e Lucia"
Le domande vanno presentate entro il 30.4.2019, nelle forme e con le modalità previste dal Bando.

È stata implementata sulle pagine personali dei docenti del Dipartimento una nuova funzione -che potrà essere attivata dai singoli professori- dal titolo Guida alle tesi di laurea.
In questa sezione gli studenti potranno trovare un testo (html) o dei file (doc/pdf) con le indicazioni metodologiche fornite dai docenti, al fine di orientare nella scelta dell'argomento della Prova finale / Tesi di laurea e di guidare nella stesura di un testo scientifico.

Abbiamo attivato nella pagine personali dei docenti Disum una nuova funzione dal titolo Tesi assegnate.
In essa è possibile visualizzare un elenco delle tesi in corso per ogni docente relatore.
L'elenco è ordinato per:
- data di assegnazione
- numero di matricola o nome del laureando
- titolo / argomento della tesi.