Unict (si) differenzia

Inizia da oggi (27.1.2020) una campagna che coinvolge tutto l'Ateneo di Catania, dal titolo Unict (si) differenzia, dedicata alla raccolta differenziata in tutti i plessi universitari e in generale, alla sensibilizzazione nei confronti del problema.
In tutti gli edifici dell’Ateneo, nelle varie zone urbane, dalla Cittadella al centro storico, sono stati collocati oltre 500 contenitori per la raccolta di carta, plastica e indifferenziato.
Inoltre, in corrispondenza di mense, bar e distributori automatici gli utenti troveranno contenitori per vetro e umido.
Il progetto di raccolta differenziata, gestito dai Servizi ambientali di Ateneo, coordinati dall'ing. Piergiorgio Ricci, in collaborazione con il Comune di Catania, fa riferimento agli obiettivi di sostenibilità definiti nel Piano strategico di Ateneo 2019/21.
Alle iniziative concrete già intraprese, l’Ateneo intende affiancare un impegno di sensibilizzazione alla cultura della riduzione dei rifiuti, della raccolta differenziata e, più in generale, della sostenibilità ambientale. Sono in programma infatti anche momenti formativi per gli studenti, per i docenti e per il personale tecnico-amministrativo che quotidianamente vivono le sedi dell’Università.

Data di pubblicazione: 27/01/2020