Servizio di prestito libri per gli studenti

Si comunica agli studenti, che pur permanendo il divieto di accesso alle Strutture Dipartimentali (circolare prot. N. 261087 del 4 maggio 2020) da lunedì 15 giugno sarà possibile chiedere libri in prestito. 

Il servizio verrà svolto con le seguenti modalità: 

- le richieste corredate di nome, cognome e matricola della/del richiedente dovranno essere inviate all’indirizzo martoranad@unict.it dalle ore 8:30 alle ore 16:00 dei giorni lavorativi;  

-gli utenti riceveranno, sulla stessa mail dalla quale hanno inviato la richiesta, conferma sulla disponibilità dei volumi richiesti e indicazione del giorno e dell’ora fissati per il ritiro.

Il ritiro dei volumi avverrà in portineria e gli utenti dovranno presentarsi all’appuntamento muniti di mascherine e guanti e rispettare le regole di distanziamento sociale.  

Prima di inviare richieste:

-vi preghiamo di verificate di essere iscritti ai servizi di biblioteca o di provvedere a iscrivervi; di controllare lo status dei volumi ed evitare di chiedere in prestito dizionari, enciclopedie, repertori, opere in continuazione, glossari, opere con allegato materiale multimediale, cataloghi di mostre, volumi fuori formato, illustrati con tavole sciolte, volumi che risultano già in prestito e che hanno status lib use only o not available;

Saranno consegnati unicamente i volumi per i quali è consentito il prestito secondo le modalità (quantità e termini di scadenza) previste dal regolamento del Sistema Bibliotecario d’Ateneo.  

Vi raccomandiamo la massima puntualità e avvertiamo che presentarsi in ritardo all’appuntamento comporterà di necessità l’annullamento della richiesta.


Data di pubblicazione: 12/06/2020