Mobilità per studio del Programma Erasmus+ Anno Accademico 2014/2015 (scadenza 26.3.2014)

Azione Chiave 1 “ Mobilità  per studio del Programma Erasmus+ a. a. 2014/2015

àˆ stato pubblicato il bando relativo all'Azione Chiave 1 “ Mobilità  per studio del Programma Erasmus+ a. a. 2014/2015, che disciplina l'attribuzione delle mobilità  per studio e delle relative borse finanziate dall'Unione Europea, destinate a studenti, dottorandi e specializzandi dell'Università  di Catania. Gli studenti assegnatari di una mobilità , della durata minima di 3 mesi e massima di 12 mesi, potranno frequentare corsi di studio o corsi di specializzazione /dottorato presso le università  ospitanti e svolgere attività  finalizzate alla stesura della tesi di laurea, effettuando eventuali periodi di pratica ad essere connesse. Per candidarsi occorre compilare l'application form on-line entro e non oltre le ore 12,00 del 26.3.2014
Si comunica, inoltre, che il 6.3.2014, alle ore 9,30, presso l'Aula Magna di Palazzo Centrale (p.zza Università  n. 2) avrà  luogo una sessione informativa sull' Azione chiave 1 - Mobilità  per studio del Programma Erasmus Plus. A inaugurare l'iniziativa sarà  il Magnifico Rettore Giacomo Pignataro. A seguire, interverrà  il coordinatore istituzionale Erasmus, Andrea Rapisarda che illustrerà  i cambiamenti di Erasmus  e presenterà  le novità  nel settore Istruzione Superiore. Il coordinatore Uri, Dott.ssa Cinzia Tutino, spiegherà  nel dettaglio il bando Azione chiave 1 “ Mobilità  per studio a. a. 2014-2015, e infine, il referente per la mobilità  outgoing per studio, Dott.ssa Doriana Manuele, esporrà  gli aspetti tecnici relativi alla presentazione della candidatura.
L'iniziativa, pertanto, costituirà  l'occasione per presentare, agli studenti del nostro Ateneo e agli addetti ai lavori, le novità  del programma che, come noto,  rappresenta per i giovani non soltanto un momento didattico altamente formativo, ma altresì un'occasione per conoscere e comprendere culture diverse.

Il personale URI rimane a disposizione per qualsiasi informazione  (erasmusstudio@unict.it).

Per consultare il bando, le destinazioni e le procedure amministrative e per scaricare l'application form, si prega di cliccare qui

Data di pubblicazione: 27/02/2014