Giornata dell'orientamento del Dipartimento di Scienze Umanistiche

Il 14.4.2014 il Monastero sarà  aperto agli studenti dell'ultimo anno dei licei, ai quali intendiamo mostrare la nostra offerta formativa e lo straordinario luogo dove lavoriamo e dove, se vorranno, potranno studiare dal prossimo anno.
In questa giornata vogliamo comunicare agli studenti il valore di ciò che tutto il DISUM può offrire, nella varietà  dei suoi corsi e nell'organicità  della sua struttura, per la formazione dei giovani del nostro territorio.

In sintesi la giornata, dalle 8.30 alle 14.00, sarà  così organizzata:

a) la prima parte (sino alle 11) si svolgerà  nell'Auditorium G. De Carlo; sono previsti i saluti del Magnifico Rettore, del Presidente del Centro Orientamento e Formazione, del Presidente  della Scuola Superiore, del Direttore del Disum.
Sarà  poi presentata l'offerta formativa complessiva del DISUM.

b) nella seconda parte,  dalle 11 alle 14, gli studenti avranno la possibilità  :
- di visitare, in gruppi di 25 ogni 10 minuti, il Monastero, grazie alla collaborazione di Officine culturali;
- di recarsi in alcune aule (dalla A3 alla A 9) dove docenti, studenti senior, colleghi amministrativi forniranno informazioni sui vari corsi di laurea del DISUM e sull'Erasmus;
- di recarsi in Aula A1 e A2 dove si svolgeranno le SimuLezioni, brevi lezioni (di 15 minuti ciascuna) in rapida sequenza.

Data di pubblicazione: 04/04/2014