Come iscriversi ai corsi di laurea dell'Università di Catania

Per l’anno accademico 2021/22 le procedure di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico si sono aperte l’1 luglio 2021. Il titolo di studio richiesto per tutti i corsi è il diploma di scuola secondaria superiore.

Per potersi "immatricolare" (cioè per iscriversi per la prima volta) occorre prima verificare se il corso prescelto è a "numero programmato" (locale o nazionale) oppure a numero "NON programmato" (cioè ad accesso libero) e seguire le procedure di ammissione specificate per ciascuna tipologia di corso.

I requisiti, le modalità e le scadenze per l'ammissione al 1° anno per l'anno accademico 2021/22 sono specificati nella sezione "Bandi, gare e concorsi" del sito unict.it

Se vuoi avere maggiori informazioni, clicca su questo link: Ammissioni 2021/Come immatricolarsi ai corsi UNICT

Data di pubblicazione: 02/07/2021