Auguri del Direttore

Ai Docenti, ai Lettori, al Personale tecnico-amministrativo ed agli Studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche

Carissimi, 
giunti alla fine di un anno intenso e faticoso, ma per la nostra comunità  sicuramente pieno di soddisfazioni, sento il bisogno di ringraziarvi per l'impegno e la dedizione con cui avete svolto il vostro lavoro all'interno del Dipartimento. Ho avuto modo di sperimentare ogni giorno il sempre più diffuso senso di attaccamento al Disum e la capacità  di lavorare insieme seriamente e serenamente, affrontando e superando ogni volta le immancabili difficoltà .

Nel corso dell'anno, anche alla luce degli importanti cambiamenti nel frattempo intervenuti, abbiamo cercato di organizzare sempre meglio il nostro lavoro, svolgendo ciascuno il proprio ruolo all'interno di una comunità  sempre più abituata a lavorare insieme ed a riconoscersi in un percorso comune.

A tutti voi esprimo il più sincero apprezzamento per l'attiva condivisione delle nuove procedure della didattica, della riorganizzazione amministrativa e del recente riassetto dipartimentale. Tutto ciò implica uno sforzo notevole ed un impegno intenso che non possono prodursi senza uno spiccato spirito di appartenenza e senza la piena consapevolezza dell'importanza della missione che l'Istituzione accademica è chiamata ad assolvere non solo nei confronti dell'utenza tradizionale e per dovere istituzionale ma, più in generale, verso l'intera comunità  civile e culturale. Rimane ancora tanto da fare, certamente, ma con lo spirito costruttivo e partecipato cui ci siamo abituati saremo sicuramente capaci di affrontare al meglio anche i prossimi impegni. Intanto, però, è giusto fermarsi e riposarsi qualche giorno.

Porgo a voi tutti ed alle vostre famiglie i più cari auguri di buon Natale e di felice anno nuovo.

Giancarlo Magnano San Lio

[Pubblicato il 23.12.2015]


Data di pubblicazione: 23/12/2015