Scienze e lingue per la comunicazione

Classe:
L-20
Tipologia:
Triennali
Folder base:
corsi
Folder base pagine in inglese:
courses
Prefisso per url verbali:
verbale-consiglio
Label verbali:
Consiglio del CdS

Tedesco 3 - appello laureand* di aprile 2024

• Gli esami di Tedesco 3 di aprile saranno tenuti dalla Prof.ssa Baumann in quanto io mi trovo attualmente in congedo di studio all'estero.
  • Le/I laureande/i della sessione di aprile che hanno intenzione di sostenere l'esame ad aprile devono inviare una mail alla Prof.ssa Baumann entro il 5 di aprile con le seguenti informazioni: oggetto della mail chiaro, nome e cognome, numero di matricola, denominazione e codice della materia, precisazione sulla sessione di laurea prevista.

Appello straordinario laureandi aprile 2024

Si avvisano gli studenti laureandi che devono sostenere l'esame con il prof. Bennato nella sessione di aprile 2024, che devono compilare il seguente modulo entro mercoledì 3 aprile 2024.

PER TUTTI I CORSI - Seminario didattico “Teoria e prassi del testo accademico in tedesco: come leggere e scrivere una Hausarbeit”

Si comunica che a partire da venerdì 19 aprile, ore 10-13, si terrà un corso da 3 CFU convalidabile come A.A.F. del dott. Pappalardo su come leggere e scrivere un testo accademico in tedesco. Tale corso si prospetta particolarmente utile per chi dovrà comporre una tesina o scrivere un elaborato finale facendo uso di materiali in lingua tedesca. Per registrarsi, contattare il dott. Pappalardo al seguente indirizzo: david.pappalardo@phd.unict.it.

Sospensione lezione Lingua e comunicazione inglese 3 e ricevimento di giovedì 28 marzo

Si comunica che, per un sopraggiunto impedimento, giovedì 28 marzo la lezione di Lingua e comunicazione inglese 3 e il ricevimento non potranno avere luogo.

Lingua e traduzione spagnola 1 L20

La prossima e ultima lezione di Lingua e traduzione spagnola 1 L20 si svolgerà venerdì 05 aprile (12-14 aula 70). Si ricorda che per la prova in itinere di sabato 06 aprile bisogna prenotarsi su Studium. Successivamente si comunicheranno orari e aule.

Lezione di Lingua e traduzione spagnola 2

La lezione di venerdì 29 marzo non si svolgerà. Riprenderemo regolarmente martedì 02 aprile.

Lezione di Lingua e traduzione araba 1 di giovedì 28 marzo: esercitazione

Si ricorda agli studenti di primo anno di portare i dizionari alla lezione di domani durante la quale si svolgerà una simulazione d'esame scritto.

Lezioni di Lingua e traduzione araba 1 e di Dialettologia araba LM della prossima settimana

Si avvisa gli studenti che le lezioni della prossima settimana sono annullate. Le ultime due lezioni dei due corsi si svolgeranno rispettivamente giorno 9 e giorno 11 aprile secondo il solito calendario.

Anche i ricevimenti in presenza sono annullati. La docente rimane reperibile per mail ed eventualmente su Teams.

CARICAMENTO MATERIALE TRADUZIONE SU STUDIUM

Si informano gli studenti e le studentesse che nella sessione 'Documenti' di Studium è stato caricato del materiale di traduzione. Si specifica che questo NON sostituisce il libro di testo, ma serve solo da supporto allo studio. All'interno è possibile trovare esercizi e link con testi da tradurre.

Per lo studio di questi argomenti i testi di riferimento sono:

Faini, P., 2020 (12a ediz.), Tradurre, Manuale teorico pratico, Roma : Carocci

Morini, M., 2016, Tradurre l’inglese, Bologna : Il Mulino (Capitoli I, II e IV)