Certificazioni in lingua straniera riconosciute dal DISUM (in precedenza denominata “Verifica della conoscenza di una lingua straniera”)

3cfu Presentazione di Certificazione linguistica (della classificazione del CEF - Common European Framework)
rilasciata da enti certificatori riconosciuti dall’Ateneo.
 
 
Possono essere riconosciuti soltanto attestati di livello B1 che non siano anteriori ai tre anni accademici precedenti al termine di presentazione.
È possibile presentare certificazioni di:
Lingua francese (DELF, DALF)
Lingua greca moderna (PEE/KEG e corsi di preparazione KEG - Prof.ssa Papatheu)
Lingua inglese (IELTS, TOEFL, Cambridge ESOL, Trinity)
Lingua spagnola (DELE)
Lingua tedesca (Goethe-Institut, Test DaF)

 

ATTENZIONE
Per gli studenti che volessero colmare i 3 CFU previsti per  Verifica della conoscenza di una lingua straniera.

Si comunica che per certificazioni più vecchie di 3 anni, ma non più vecchie di 5 anni (ovvero rilasciate entro l'anno scolastico/accademico 2012-2013), lo studente dovrà chiedere la valutazione dell'obsolescenza dell'attestato ai docenti responsabili:

Lingua Francese - Prof.ssa C. Sipala
Lingua Greca Moderna - Prof.ssa C. Papatheu
Lingua Inglese - Prof. I. Halliday
Lingua Spagnola - Prof.ssa C. Muñoz Medrano
Lingua Tedesca - Prof.ssa B. Baumann

Gli studenti interessati sono invitati a contattare il docente responsabile via mail per concordare l'incontro (gli indirizzi si trovano nella sezione dedicata alle pagine dei docenti).
La registrazione della certificazione linguistica verrà effettuata secondo le procedure e le scadenze previste dal regolamento.

 

ATTENZIONE
Lo studente al quale il piano di studi richieda di inserire sia i 3CFU con denominazione Corsi di lingua di livello A2 attivati presso il DISUM (in precedenza denominati “Ulteriori conoscenze linguistiche”), sia i 3CFU denominati Certificazioni in lingua straniera riconosciute dal DISUM (in precedenza denominate “Verifica della conoscenza di una lingua straniera”) avrà cura di NON indicare due volte la stessa lingua.

ATTENZIONE
Possono essere riconosciuti soltanto attestati che non siano anteriori ai tre anni accademici precedenti al termine di presentazione.
La registrazione della certificazione linguistica verrà effettuata secondo le procedure e le scadenze previste dal regolamento.