Cerimonia di consegna del diploma di Specializzazione in Archeologia

Avrà luogo in data 19 gennaio 2022, alle ore 17:00 presso Palazzo Vermexio - Comune di Siracusa, la Cerimonia di diploma dell'Anno accademico 2020/2021, occasione in cui dieci allievi della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Catania, conseguiranno il titolo di alta specializzazione professionale in Archeologia.

L'evento, introdotto dal Direttore Daniele Malfitana, sarà tenuto alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università di Catania, Francesco Priolo, e della Direttrice del DISUM, Marina Paino.

Prenderanno parte alla cerimonia il Sindaco di Siracusa, Francesco Italia e l'Assessore ai beni e alle attività culturali, Fabio Granata, istituzioni preposte della Città di Siracusa, spendida cornice in cui ha Sede la Scuola di Specializzazione ed i cui si svolge l'evento.

Interverrà l'Assessore regionale ai beni culturali e dell'identità siciliana, Alberto Samonà.