ITALSTRA Ufficio della SDS di Lingua e cultura italiana per stranieri

Unità operativa di coordinamento amministrativo - gestionale

• Contatti istituzionali interni ed esterni con docenti, tutor, studenti e aspiranti studenti della Scuola di lingua e cultura italiana per stranieri.
  • Contatti con il Comitato Scientifico della Scuola di lingua e cultura italiana per stranieri.
  • Contatti con l’Università per stranieri di Siena, in merito alla Convenzione in atto per gli esami CILS e a eventuali altre attività formative in collaborazione con lo stesso Ateneo.
  • Contatti con altri enti certificatori di italiano come lingua straniera (Università per Stranieri di Siena, Università per stranieri di Perugia, Università RomaTre, Società Dante Alighieri).
  • Contatti con ICon, Consorzio Interuniversitario Italian Culture on the net, relativamente ai Corsi di italiano per stranieri erogati in modalità online, in regime di accordo tra università partner.
  • Coordinamento ed eventuale progettazione attività relative ai Crash Courses, ai corsi di lingua italiana, ai laboratori didattici.
  • Coordinamento attività dei tirocinanti interni (unict) ed esterni (provenienti da Master o Corsi di formazione in regime di convenzione).
  • Predisposizione dei bandi per reclutamento docenti e tutor della Scuola di lingua e cultura italiana per stranieri e valutazione regolarità domande e trasmissione alle commissioni e agli uffici competenti.
  • Rapporti con gli Uffici competenti per contratti e gestione compensi.
  • Avvio di note istruttorie per acquisto beni e servizi, missioni docenti.
  • Ricezione e trasmissione posta per l’account italstra@unict.it.
  • Gestione delle procedure d’iscrizione agli esami CILS e sorveglianza durante gli esami di certificazione.
  • Archivio cartaceo e archivio informatico relativo alle attività della Scuola di lingua e cultura italiana per stranieri

Mansioni

Maria Luisa LEOTTA - Responsabile