Davide BENNATO

Archivio tesi

Assegnata ilStudenteArgomento della tesiData laurea
25/09/20231000/018886I social network durante le elezioni politiche27/11/2023
25/09/2023t35/001254Intelligenza artificiale: robot e roboetica come confine27/11/2023
22/09/2023t35/001733L'impatto della sovramediatizzazione e della percezione dello stigma sulle piccole comunità: caso Benno Neumair28/02/2024
16/06/20231000/017435Impatto Sociale delle Serie Televisive27/11/2023
21/03/20231000/023316Il ruolo di Tik Tok nella promozione editoriale: il caso IlLibraio06/06/2023
04/03/20231000/022405Il ruolo di TikTok nella promozione editoriale: il caso IlLibraio06/06/2023
27/01/20231000/007512Fake news e disinformazione26/04/2023
25/01/2023T35/002180L’utilizzo dei social media nella comunicazione della ricerca scientifica. Caso studio: Dario Bressanini26/04/2023
06/12/2022T35/002035Cibo e sostenibilità26/04/2023
16/11/20221000/005525Moda e sostenibilità 26/04/2023
11/10/20221000/009418Dating online: il caso Tinder26/04/2023
21/09/2022T35/001708"Le reazioni della stampa alla vittoria dell'Ital Volley"24/11/2022
01/08/2022T35/002034Deepfake, riconoscimento e impatto sulle persone27/11/2023
29/07/2022T35/001914Fashion Influencer e Nord Africa26/04/2023
28/07/20221000/012726L'ikiesta e il green pass: un caso di Agenda setting24/11/2022
28/07/20221000/002776L'immaginazione al servizio degli scenari del futuro: il caso. Black Mirror e Electric Dreams24/11/2022
14/07/2022t35/001698La cultura e il cinema su TIKTOK26/04/2023
23/05/20221000/002707Tik Tok26/04/2023
18/05/2022t35/001597Politically correct24/11/2022
02/05/2022T35/001435“Utilizzo e impatto sociale di contenuti e informazioni di stampo ambientale nelle piattaforme social” 13/07/2022
24/03/2022T35/001580Gli NFT nel calcio13/07/2022
14/03/2022T35/001911Costruire mondi e raccontare storie attraverso i media: il caso Zerocalcare27/04/2022
14/02/2022T35/001883Social Network Dropout09/06/2022
04/02/2022T35/002021Le forme di resistenza sociale alla tecnologia: ideologie, comportamenti, analisi di gruppi specifici 27/04/2022
17/12/2021T35/001587Comunicazione della scienza e ambiente09/06/2022
14/12/2021T35/001030Danza e Social Media27/04/2022
10/09/2021644/006933L'evoluzione del marketing nell'era dei social23/11/2021
24/05/20211000/008337Green Marketing e Brand Activism30/11/2021
10/05/2021T35/001783 Fake news13/07/2021
22/03/2021T35/001584Social media come cassa di risonanza delle teorie del complotto23/11/2021
22/03/2021T35/001945Marketing e intelligenza artificiale23/11/2021
11/03/2021T35/001977La piattaformizzazione dei videogiochi23/11/2021
17/02/2021Y58/000204Meme e Covid-19: come una comunità online ha reagito alla pandemia04/06/2021
09/02/2021Y50/000166Complotti e covid29/04/2021
29/01/2021T35/001122Covid-19 e teorie del complotto (con caso studio: plandemic)13/07/2021
27/01/2021T35/001518Assistenti vocali27/04/2022
21/01/2021T35/001731Forme di resistenza sociale all'adozione della tecnologia23/11/2021
09/01/2021T35/001624Pubblicità e persuasione: applicabilità e limiti del neuromarketing nella comunicazione pubblicitaria.27/04/2021
04/01/2021T35/001618La pubblicità ai tempi del covid-19: come i brand hanno affrontato la crisi per rimanere vicini ai propri consumatori27/04/2021
18/12/2020T35/001562Percezione dell'audience della rappresentazione LGBTQ+ nelle serie tv: il caso "Sense8"27/04/2021
09/12/2020T35/001561Social media e dipendenza13/07/2021
30/11/2020T35/001768Fake news e complotti sul covid1927/04/2021
23/09/2020T35/001110Società e Serie TV.24/11/2020
20/09/2020T35/001571Tra privacy e responsabilità. Il dibattito sulla app "Immuni".24/11/2020
16/09/2020T35/000776Società digitale e cinema dei dati24/11/2022
10/09/2020T35/001131Il rapporto tra la nuova destra e le piattaforme social24/11/2020
09/09/2020T35/001599Coronavirus e Instagram24/11/2020
03/09/2020644/006680Pubblica amministrazione 2.027/04/2021
21/05/2020T35/001486Instagram e le influenze sui giovani.24/11/2020
08/04/2020T35/001226Politica e social media: I meme di Matteo Salvini14/07/2020
21/03/2020T35/001275Comunicazione di Matteo Salvini durante il caso Bibbiano.14/07/2020
25/02/2020Y50/000203La scuola ai tempi dei social media24/11/2020
19/02/2020Y38/000269Videogiochi e narrazioni27/04/2020
18/02/2020656/004575Fumetti convergenti.29/04/2020
18/02/2020T35/000628Impatto intelligenza artificiale su società.09/06/2020
13/02/2020T35/000952How to get more people exposed to ballet.24/11/2020
16/01/2020T35/000805Le forme di resistenza alla tecnologia09/06/2020
16/01/2020T35/001233Pagine satiriche capanesi14/07/2020
16/01/2020T35/001483Effetto hodor: gli effetti della serie tv su una comunità.24/11/2020
17/12/2019Y50/000185Risorse umane e digitale10/06/2020
13/11/2019T35/000105Deep fake, manipolazione audiovisiva fake news29/04/2020
30/10/2019T35/001336Ricerca sull'atteggiamento verso la tecnologia14/07/2020
02/10/2019T35/001222Fotografie e social media.29/04/2020
01/10/2019Y50/000126Intelligenza artificiale e scienze umane.10/06/2020
01/10/2019T35/001358Pubblicità e comunicazione persuasoria.09/06/2020
01/10/2019T35/001282Cultura mafiosa e musica neomelodica14/07/2020
30/09/2019T35/001273Costruzione del consenso e post-verità.24/11/2020
25/09/2019T35/000923Ricerca sull'atteggiamento verso la tecnologia09/06/2020
25/09/2019T35/001402Marketing e social media29/04/2020
25/09/2019Y50/000178Analisi serie tv netflix.24/11/2020
10/09/2019T35/000938Immigrati e intolleranza: dati per comprendere29/04/2020
26/07/2019T35/001229Identità digitale e semiotica dei selfie29/04/2020
25/07/2019T35/000963Marketing della serialità televisiva.27/11/2019
25/07/2019T35/001575Le strategie di comunicazione di tre radio siciliane: Zammù, Amore e Lab.27/11/2019
18/07/2019T35/000699Teoria dell'infocaos29/04/2020
05/06/2019T35/001339Memetica e contagio di idee27/11/2019
27/05/2019O75/000544Intelligenza artificiale e marketing27/11/2019
08/05/2019T35/000950Strategie di marketing per l'azienda agricola "Sole di Sicilia"27/11/2019
29/04/2019O75/000101Fake news.27/11/2019
29/04/2019T35/000680Il calcio globalizzato: da rito collettivo a evento-spettacolo.09/06/2020
18/04/2019Y50/000146Informatica umanistica.27/04/2020
27/02/2019T35/001305Teorie complottistiche sulle migrazioni27/11/2019
12/02/2019T35/001012Atteggiamento verso la tecnologia17/07/2019
12/02/2019656/001396L'evoluzione tecnologica e digitale attraverso lo studio della serie tv Mad Men15/04/2019
30/01/2019T35/000661La tecnologia in Black Mirror29/04/2020
20/12/2018656/005567Letteratura distopica e contemporaneità17/07/2019
12/12/2018T35/000462Youtube e Adpocalypse15/04/2019
20/11/2018T35/000325Disinformazione: vaccino/autismo15/04/2019
12/11/2018T35/001136Peer Pressure15/04/2019
12/11/2018T35/001175Body-shaming15/04/2019
27/09/2018644/006716La storia della fotografia erotica e la sua evoluvione fino ai giorni nostri28/11/2018
24/09/2018T35/000331Matrimonio Ferragnez28/11/2018
31/05/2018T35/000526Amazon28/11/2018
13/02/2018T35/000649Destination management e marketing11/07/2018
09/02/2018T35/000414Percezione contemporanea della tecnologia17/07/2019
30/01/2018T35/000294Spirale del silenzio22/03/2018
23/01/2018644/006689Comunicazione e Crowdfunding22/03/2018
15/01/2018656/005559Comunicazione moda11/07/2018
11/12/2017T35/000673Fake News11/07/2018
06/12/2017Y50/000086Le serie TV29/11/2018
02/11/2017A91/000073Puntata Report Rai Tre sui vaccini11/07/2018
04/10/2017T35/000864Social media marketing11/07/2018
25/09/2017Y50/000123Comunicazione culturale online11/07/2018
19/07/2017T35/000369Big data e management29/11/2017
16/06/2017Y50/000088La digitalizzazione del patrimonio culturale-museale ed il progetto glam di wikipedia22/03/2018
14/06/2017Y50/000037Un caso di comunicazione sugli antibiotici29/11/2017
14/06/2017T35/000311Influencer marketing29/11/2017
06/06/2017644/002518La social media strategy come marketing esperenziale13/07/2017
30/05/2017T35/000762Sport e personal Brausin29/11/2017
30/05/2017T35/000664Comunicazione della moda29/11/2017
29/05/2017656/004173La musica techno a Berlino: Origine e sviluppo di un fenomeno di comunicazione di massa13/07/2017
26/04/2017T35/000063Social media strategy e Radiceputa Garden Festival11/07/2018
09/03/2017656/003593Comunicazione di un evento sul gardening15/04/2019
21/02/2017644/006842L'uso di videomarketing nelle strategie di comunicazione social13/07/2017
09/02/2017T35/000913Tecnologie delle comunicazioni e disturbi dello spettro autistico29/11/2017
23/01/2017T35/000399Social media e disastri naturali13/07/2017
16/01/2017Y50/000050Comunicazione digitale22/03/2018
11/01/2017T35/000319Analisi iconografica vignette Charlie Hebdo13/07/2017
19/12/2016Y50/000034Siti Unesco in Sicilia e internet29/11/2017
06/11/2016Y51/000010Storia, evoluzione e analisi di Wikipedia11/07/2018
17/10/2016O96/000389Il lato oscuro della rete13/07/2017
31/05/2016656/004493Disabilità e tecnologia29/11/2017
02/05/2016O96/000289L'ideologia gender23/11/2021
24/09/2014T44/000046Modelli di influenza nei social media10/06/2020
22/05/2013644/006097Media education e progetti per la didattica a distanza27/04/2021
VAI ALLA SCHEDA DOCENTE