Corso zero di lingua italiana

Il corso zero di Lingua italiana (precedentemente denominato "Corso zero di grammatica italiana") è tenuto dalla prof.ssa Milena Romano (milena.romano at unict.it ) ed è articolato, per l’a.a. 2022/23, in due percorsi, uno per gli studenti del cdl in Beni culturali e uno per gli studenti del cdl in Lettere.

Per ulteriori informazioni relative ai due corsi si rimanda alle relative pagine all’interno della piattaforma Studium.

Gli studenti di anni successivi al primo e/o di corsi di laurea diversi interessati al corso o a sostenerne l’esame finale possono rivolgersi al coord. didattico, prof. Salvatore Menza: salvatore.menza at unict.it.

Il corso Comunicare e scrivere in italiano (a.a. 2022/23) è tenuto dalla prof.ssa Rita Abbamonte (ritabbamonte at gmail.com) ed è obbligatorio per studenti del c.d.l. in Lingue e culture europee euroamericane ed orientali immatricolati nel 2022/23.

Gli studenti di anni successivi al primo interessati al corso o a sostenerne l’esame finale possono rivolgersi al coord. didattico, prof. Salvatore Menza: salvatore.menza at unict.it.